DOMANDA Consiglio acquisto router con SIM 5G

Pubblicità

Alogim

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
42
Ciao a tutti, dato che mi trasferisco abbastanza spesso, sono alla ricerca di un buon router con supporto per SIM 5G. Forse i tempi non sono ancora maturi, ho trovato pochissimo in rete per quanto riguarda recensioni o consigli. Molti siti scambiano (non so se intenzionalmente o in buona fede) il supporto al 5G con la banda a 5Ghz...

Ad ogni modo, sinora ho trovato questi:
  • Cudy P5 5G NR Indoor SA NSA WiFi 6 Router, AX3000, intorno ai 430 euro
  • Acer Predator Connect X5 5G CPE, intorno ai 500 euro
  • Tenda 5G03 Router 5G NR, intorno ai 420 euro
Sarei tentato di andare con Acer trattandosi di una marca meno sconosciuta delle altre. L'unico Netgear che si trova sta attorno ai 900 euro. Molto importante per me la possibilità di configurare una VPN sul router. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie

l'unico consiglio che posso darti e di aspettare, a meno che il dispositivo non ti serva davvero in una maniera vitale

Evita i tenda che sono pessimi; i cudy sono roba cinesissima.
Acer manco sapevo che facesse dei modem O__O
Ma non potrebbe bastarti LTE? Arriva attorno ai 300Mbps in down e attorno ai 90Mbps in up

Dovresti prima verificare se ti arriva un 5g puro prima di spendere soldi in un apparato che potrebbe diventare obsoleto prima dell'arrivo del 5g reale. Attualmente per quello che so , tranne nelle principali città, emanano un 5g “light” frutto del potenziamento delle attuali reti 4G.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro