Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nikon D5100 + 18-105vr
mio consiglio se e "neofita" e non ha ottiche da recuperare... d3100 solo body e da parte o 17-50, 17-70,18-200 (per la praticità del tutto fare)Un mio amico vorrebbe acquistare una reflex. Budget 500 euro potrebbe arrivare anche ad un massimo di 600 euro (preferibilmente Nikon). Consigli?
il 18-200 non lo si compra per la qualita ma per la comodità si sa che e na cosa non eccelsa almeno se vuole fotografare un colombo sul cornicione di casa gliela fa quasi un'inquadratura piena... personalmente lo preferirei al 18-105 sinceramente in quanto cmq il 18-105 pure ha una bella escursione focale poi per me le lenti in kit so tutte "plasticone", ma questi so pareri personali e non devono influire sulla scelta del soggetto utente finale...il 18-200 è proprio un fondo di bottiglia....
i 17-50 costano da soli quanto il suo budget
secondo me, l'ideale per iniziare se non si può spendere qualcosina in più è il 18-105 che pur essendo un obbiettivo KIT non è malvagio ed è anche abbastanza versatile!!!
si, xò 300 di tamron + 450 di D3100 fanno 750€ con un budget di max 600€comunque il tamron 17-50 f2.8 di ii ld a16nii lo si trova a partire da 272 euro euro tranquillamente con 300 lo prende nuovo da un negozio affidabile e che glielo consegna in 1-2 giorni e se lo tiene... si puo dire... per sempre...
grazie ragazzi, lui stava pensando a una d5100, secondo voi meglio una d3100 con 18-105 o d5100???
il mio amico è un appassionato, ma ha avuto sempre compatte, adesso ha il budget per una reflex, datemi i vostro parere
vacanza? intendiamo foto tipo sulla spiaggia? in quel caso direi un corpo tropicalizzato se no rischi che la macchina duri veramente poco... per quanto riguarda l'ottica invece per foto da vacanza consiglierei sempre il 18-200secondo voi per una persona a cui piace fare belle foto (soprattutto in vacanza) conviene prendere l'obbiettivo 18-105??