[consiglio] Acquisto reflex per riprese

Pubblicità

stefano1795

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, vorrei acquistare una reflex per usarla prettamente come cinepresa, ho una d80, non riprende, ma le foto le fa da paura. Il mio badget e max 1000 (body) ma se spendo meno è meglio. Insomma mi servirebbe un'ottima cinepresa, consigliatemi vuoi, tra canon e nikon, anche se preferisco nikon. Ho visto che cmq la canon ha l'autofocus più dolce rispetto alla nikon. Grazie in anticipo

se il tuo budget è per il solo corpo e disponi di ulteriore liquidità per le ottiche, ti consiglio la nuova canon eos 70D. Fa ottimi video anche la Nikon D7100 ma dal lato delle videoriprese Canon prevale.

è vero che nelle videoriprese la 70d è migliore, però secondo me se hai già la d80, potresti puntare alla d7100 che cmq gira ottimi video e così avresti un unico parco ottiche

Grazie amici, consigli utilissimi mi avete dato.... ho visto in qualche video che l'auto focus delle nikon sono ancora molto grezze nei video, proprio nei confronti delle canon... Io sinceramente vorrei una Nikon perchè mi sono trovato benissimo ed'è assolutamente fenomenale per le foto. Ma la mia paura è che sui video mi porti problemi... insomma non vorrei spendere dei soldi per poi avere un brutto risultato sui video. Avevo anche pensato di prendere o la d5200 con un'ottica migliore dalla vr18-55 che ho oppure in contrapposizione la canon 60d della quale mi servono le ottiche perchè non ce ne ho. Insomma ragazzi, aiutatemi, se la d7100 fa video buoni al pari (anche come autofocus) della d60 prendo quella... AIUTATEMI, devo prenderla massimo entro sabato!!!

la canon 60D inizia ad avere qualche anno.. onestamente non so come si comporti con i video ma credo bene, come quasi tutte le canon. Se non ricordo male la usa @dottorfoggy
Vediamo se risponde, nel caso ti dice lui :)

Da possessore di una D7100 posso dirti che i video sono ottimi ma in fase di ripresa l'autofocus non risponde correttamente. Fotocamera nata per fare foto, non video.

Ero indirizzato verso una Nikon ma mi sa che le canon hanno una marcia in più... ho letto che la 600d potrebbe andar bene e al confronto con la d7100 nell'autofocus è molto meno nervosa... chi mi conferma il tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro