Consiglio acquisto ram

Pubblicità

Alfredo11

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
5
Ciao ragazzi... Sono nuovo e non so bene come funziona quindi scusatemi se sbaglio qualcosa ? ho acquistato un gigabyte gaming x 490 ed un i5 10400f adesso dovrei acquistare le ram soltanto che il processore supporta fino a 2600 mhz mentre con la scheda madre e xmp posso arrivare tranquillamente a 3200 quali mi conviene acquistare 3200 o 2600?? Grazie in anticipo

ciao prendere una Z490 per montare un i5 con f finale che non ha nemmeno il moltiplicatore sbloccato è no sense.
Direi di prendere le ram ballistix

Si lo so.. È che in futuro ho intenzione di montare un i7... Comunque ti ringrazio per il consiglio
Ciao Se già sai di cambiare cpu (10700k) (forse oggi non hai budget) conviene cmq prendere ram a frequenza un tantino superiore. Non che c'è da spendere molto di più.
Monitor e resto della build?
Solo gaming?
Edit
... O cpu compatibile al momento, leggi Tony_x!

Ultima modifica:
Sono nuovo e non so bene come funziona quindi scusatemi se sbaglio qualcosa ? ho acquistato un gigabyte gaming x 490 ed un i5 10400f
mi raccomando, prima compra cose random e poi chiedi
fare il contrario immagino sia troppo difficile

quando paghi la scheda madre più della cpu è un GROSSO campanello d' allarme...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao Se già sai di cambiare cpu (10700k) (forse oggi non hai budget) conviene cmq prendere ram a frequenza un tantino superiore. Nin che c'è da spendere molto di più.
Solo gaming?
beh ma non vale la pena un 10700 ma casomai un 11700 quando uscirà
così almeno ha già la cpu più avanzata che il suo socket supporti

Ciao Se già sai di cambiare cpu (10700k) (forse oggi non hai budget) conviene cmq prendere ram a frequenza un tantino superiore. Non che c'è da spendere molto di più.
Solo gaming?
Edit
... O cpu compatibile al momento, leggi Tony_x!
Si ho modificato l'ordine e alla fine ho preso un 10700
Adesso avevo intenzione di prendere le crucial ballistix a 32003

Adesso avevo intenzione di prendere le crucial ballistix a 32003
3200mhz

Immagino 10700k.
Dissipatore?
Case?
Meglio scrivi tutti i componenti monitor compreso.
Non so cosa già hai e cosa stai per acquistare.

Immagino 10700k.
Dissipatore?
Case?
Meglio scrivi tutti i componenti monitor compreso.
Non so cosa già hai e cosa stai per acquistare.
Sono componenti che già avevo... Case ho un carbide 100r, ho un alimentatore gigabyte gold 750 e un m2 wd blue
Sono componenti che già avevo... Case ho un carbide 100r, ho un alimentatore gigabyte gold 750 e un m2 wd blue
Dissipatore be quiet Pure Rock slim da rivedere? E la gpu devo ancora acquistarla

Allora, il dissipatore andrebbe cambiato se pensi di fare OC.
E con quella cpu ci andrebbe un bell'aio!
Anche il case potrebbe essere un problema, non ideale per airflow max altezza dissipatore 150mm!

Perdonami ma allora una cpu K e mobo Z ti fa spendere tanto di più senza che poi vada a sfruttarne il potenziale. Se invece hai il 10700 (senza k) puoi mantenere case e dissipatore rock slim.
Ram 3200mhz cl16 va bene.
Case eventuale, uno che possa piacerti poi in base alla tua scelta ti si conferma o meno.
Però posta tutta la build come l'hai pensata per essere più precisi nelle indicazioni.
Monitor, psu, uso pc.... Ho l'impressione che tu possa risparmiare abbastanza con scelte più mirate rispetto al tuo utilizzo.

mi raccomando, prima compra cose random e poi chiedi
fare il contrario immagino sia troppo difficile

quando paghi la scheda madre più della cpu è un GROSSO campanello d' allarme...

beh ma non vale la pena un 10700 ma casomai un 11700 quando uscirà
così almeno ha già la cpu più avanzata che il suo socket supporti

mi intrufolo nella discussione per chiedere se quindi la serie 11 di Intel può essere montata anche su motherboard serie Z490...
ci sarà bisogno di aggiornamento BIOS come sempre, giusto?

io il pc lo volevo aggiornare, ma ormai credo che aspetterò 1 altro pochino, tanto ho Xbox Serie X...
magari tra 1 annetto riesco a prendere un computer pure più future proof di uno assemblato oggi
[penso soprattutto alle RAM DDR5...]

Perdonami ma allora una cpu K e mobo Z ti fa spendere tanto di più senza che poi vada a sfruttarne il potenziale. Se invece hai il 10700 (senza k) puoi mantenere case e dissipatore rock slim.
Ram 3200mhz cl16 va bene.
Case eventuale, uno che possa piacerti poi in base alla tua scelta ti si conferma o meno.
Però posta tutta la build come l'hai pensata per essere più precisi nelle indicazioni.
Monitor, psu, uso pc.... Ho l'impressione che tu possa risparmiare abbastanza con scelte più mirate rispetto al tuo utilizzo.
Già in possesso dal vecchio pc:
Case: carbide 100r
alimentatore: Gigabyte G750H gold
Wd bkue 3d nand m.2 2280
dissipatore cpu: be quiet pure rock slim
monitor: LG 27mp59g
Acquistato:
scheda madre: z490 gaming x ax gigabyte
cpu: i7 10700 (non la versione k)
Da acquistare:
Gpu: quando disponibile avevo pensato ad una 2070s?
ram: ero indesciso tra crucial ballistix rgb cl16 3200 oppure hyperx fury cl15 3200 stesso prezzo euro più euro meno ... quale mi cosiglieresti? gli rgb non mi interessano più di tanto...
Utilizzo: principalmente gaming ed editing video in 2k o 4k
Grazie mille per la disponibilità!

Se così tieni case e dissipatore. Al bisogno cambi più avanti.
Sicuro siano 3200 cl15? Forse 3000 cl15! Cambia poco, prenderei 3200 cl16. Fossero 3200 cl15 a prezzo simile prendile di corsa.
Eventuale case, Corsair 275r airflow.
Attendi altri pareri.
Alimentatore??

Se così tieni case e dissipatore. Al bisogno cambi più avanti.
Sicuro siano 3200 cl15? Forse 3000 cl15! Cambia poco, prenderei 3200 cl16. Fossero 3200 cl15 a prezzo simile prendile di corsa.
Eventuale case, Corsair 275r airflow.
Attendi altri pareri.
Alimentatore??
Bel case si! Alimentatore gigabyte 750h gold
Le ram 3200 CL 15 dovrebbero essere queste :https://www.b**-****r.com/it/online/componenti-pc/memorie/ram-dimm-ddr4-16gb-b1551132
Bel case si! Alimentatore gigabyte 750h gold
Le ram 3200 CL 15 dovrebbero essere queste :https://www.b**-****r.com/it/online/componenti-pc/memorie/ram-dimm-ddr4-16gb-b1551132
Screenshot_20201230-191913_(1).webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro