Consiglio acquisto: RAM o HDD?

Pubblicità

Alexg1991

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti! Guardando il mio sistema a lato, secondo voi qual'è l'acquisto più azzeccato per velocizzare il sistema fra:

• RAM più veloce (1066mHz, per spremere bene la CPU)
  • Un bel disco fisso veloce, tipo un VelociRaptor
:boh:

(Il PC è dedicato a tutto, ma prevalentemente al gioco di ultima generazione)

allora vai di hdd e togli quel maxtor..
credo ke aumentando la velocità nn lo noteresti (5-10%???)

ti consiglio di fare un raid (e risparmieresti parekkio.. tanto.. e anke di + :D )

scrivi quanto puoi spendere

allora vai di hdd e togli quel maxtor..
credo ke aumentando la velocità nn lo noteresti (5-10%???)

ti consiglio di fare un raid (e risparmieresti parekkio.. tanto.. e anke di + :D )

scrivi quanto puoi spendere

beh...la differenza di velocità fra 1066 Mhz e 667 è notevole :sisi:
vedi se riesci a far arrivare le RAM a 800 Mhz occando quelle che hai già, se ci riesci prendi un raptor da 300 gb 10000rpm, altrimenti la RAM

p.S. Il tuo HDD attuale è da 7200 rpm, giusto?

p.S. Il tuo HDD attuale è da 7200 rpm, giusto?
Sì, però ho fatto alcuni benchmark e fa 30-40 MB/s...

Per il prezzo, non ho un'idea precisa ma penso che per il Velociraptor ovviamente spenderò quello che costa, per le RAM invece mi terrei assolutamente sotto gli 80€.

Ho fatto questa domanda perché ad esempio, giocando con Crysis a dettagli massimi, il disco fisso lavora continuamente e per caricare nuove porzioni di paesaggio che visualizzo si blocca il gioco... ma d'altronde è anche vero che la frequenza delle ram da 667 a 1066 gioverebbe molto a un pò tutte le operazioni del computer... non saprei proprio.

Ho provato ad overcloccare le memorie a 800, ma il sistema diventa estremamente instabile.

xk nn vuoi aumentare la ram?
io prenderei 2x2Gb cl4 a 73€.. penso sia la cosa + conveniente da fare..
Sicuramente aumentare la RAM mi fa gola, però per il momento sono più interessato alle prestazioni... cmq cosa significa cl4?

P.S.: ho appena riavviato il sistema overcloccando le memorie fino a 800mHz e finora funziona tutto... faccio un pò di stress test e vi faccio sapere, anche se ci sono miglioramenti prestazionali

Sicuramente aumentare la RAM mi fa gola, però per il momento sono più interessato alle prestazioni... cmq cosa significa cl4?

P.S.: ho appena riavviato il sistema overcloccando le memorie fino a 800mHz e finora funziona tutto... faccio un pò di stress test e vi faccio sapere, anche se ci sono miglioramenti prestazionali

Se le RAM tengono a 800 mhz, vai sicuro col raptor da 300 gb 10.000 rpm, altrimenti... vabbè, tu vedi se reggono, poi vediamo :lol:

Finora le RAM a 800 hanno tenuto.
E se, invece del Velociraptor, comprassi un bel disco con intefaccia SAS ancora più veloce? E' adatto per applicazioni non-server?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro