DOMANDA Consiglio acquisto RAM ddr2 8 Gb (2 banchi da 4)

Pubblicità

baronesbc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho un pc abbastanza datato, e volevo un consiglio da parte di esperti per poter acquistare 8 gb di Ram ddr2 da 2 banchi da 4 (la mia scheda madre consente solo 2 banchi)...
questi sono i requisiti del mio pc:

SCHEDA MADRE (Chipset Intel)
scheda madre pc mariella.webp

CPU
Visualizza allegato 194094

SCHEDA VIDEO
Visualizza allegato 194097

ATTUALE RAM INSTALLATA 4 GB (2 BANCHI DA 2GB)
Visualizza allegato 194098

nel libretto della mia scheda madre ho letto i requisiti supportati:
- supporto tecnologia Dual Channel DDR2 Memory
- 2x slot DDR2 DIMM
- supporto DDR2 800/667/533 non-ECC, memoria senza buffer
- capacità massima della memoria di sistema: 8GB

Ho già effettuato delle ricerche su internet, ma non riesco a trovare niente di compatibile con chipset intel.. Help me, please!:grat:

- - - Updated - - -

ho trovato questa ma non sono sicuro al 100% che sia compattibile:

8GB 2x4GB DDR2-667 PC2 5300 Memory RAM Upgrade Intel SS Series Server | eBay

cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Resto del tuo sistema? Comunque quelle che hai trovato non sono compatibili e non so se ti conviene mettere 8gb ddr2 , non penso vale la pena spenderci i soldi , costano troppo per quel che ne so , ti conviene cambiare piattorma , anche una nuova di "base" è migliore della tua

grazie Garth per la risposta... non so quanto mi converrebbe cambiare piattaforma, considerando che per 2 banchi di ram spenderei meno che comprare un nuovo pc... del resto è un pc di riserva che uso per comporre musica, quindi se riuscissi a trovare quei dannati 8 gb, sarebbe più opportuno.
queste tutte le altre specifiche del pc:

CPU
CPU pc mariella.webp

SCHEDA VIDEO
Scheda video pc mariella.webp

ATTUALE RAM INSTALLATA 4 GB (2 BANCHI DA 2GB)
RAM pc mariella.webp

Ultima modifica:
nono davvero costano veramente uno sproposito tipo io ho visto che costano sulle 200€ i kit da 2x4gb ddr2 800 :sisi:
a sto punto ti conviene comprargli una scheda madre con 4 slot ddr2 e mettere 4 banchi ... ma nono inutile spreco di soldi

con 200euri ci viene un pentium g3250 + scheda madre h81 + 2x4gb..
un bel muletto!! io aggiornerei come ti ha consigliato Garth..
e forse ci metti anche un i3 al posto del pentium.. con un pò di budget..
ed hai una configurazione attuale..

Da newegg se puoi vederlo da questo link , l'idea è ancora più chiara Components, Memory, Desktop Memory, DDR2 667 (PC2 5300), DDR2 800 (PC2 6400), 8GB (2 x 4GB), No, ddr2 - Newegg.com
Comunque io per un secondo pc adesso punterei più amd che intel nel caso , non lo so , le apu le ritengo molto valide , in più si ha la possibilità di fare un sistema anche più compatto

- - - Updated - - -

Da newegg se puoi vederlo da questo link , l'idea è ancora più chiara Components, Memory, Desktop Memory, DDR2 667 (PC2 5300), DDR2 800 (PC2 6400), 8GB (2 x 4GB), No, ddr2 - Newegg.com
Comunque io per un secondo pc adesso punterei più amd che intel nel caso , non lo so , le apu le ritengo molto valide , in più si ha la possibilità di fare un sistema anche più compatto

Ultima modifica:
Non sempre è cosi , tante cose vendute in passato costano ancora molto o sono addirittura difficili da trovare come le vecchie pc150 sdram

prendi una scheda madre LGA775 con 4 banchi e magari un chipset più recente... una con chipset P45 ad esempio... così conservi la CPU e la RAM e puoi aggiungere altri due banchi.

Ultima modifica:
purtroppo elise non ho mai montato una scheda madre, dovrei chiamare un tecnico e anche quello costa. Mi verrebbe a costare in tutto più di 100 euro sicuramente... a quel punto non ne vale la pena...
grazie per l'aiuto.

concordo... ma se vuole 8GB costa meno cambiare motherboard e aggiungere 2x2GB piuttosto che prendere la RAM 2x4GB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro