DOMANDA Consiglio Acquisto primo notebook Gaming

Pubblicità

Lucos

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
54
Ciao a tutti,

da molto tempo valutavo di acquistare un notebook gaming. Io principalmente ci giocherei single player ed alcuni multiplayer non in maniera competitiva ma casual. Magari qualche gestionale e strategico, ad ogni modo non pretendo potenza assoluta ma dignitosa per far girare il 90% dei giochi a 60 fps almeno che per questi titoli è più che sufficente.

Io ho messo l'occhio su due modelli, Asus ROG Zephyrus sia il modello da 14 che da 16 se avete qualche modello specifico da consigliarmi fate pure. Oppure un Lenovo Legion. Ci sono dei modelli specifici che mi consigliate?

Mi piacerebbe avere un laptop gaming che pesa poco ed è trasportabile nel caso di viaggi di lavoro in modo da poterlo portare in zaino.

Budget: entro i 2500 euro

Grazie!

Ciao a tutti,

da molto tempo valutavo di acquistare un notebook gaming. Io principalmente ci giocherei single player ed alcuni multiplayer non in maniera competitiva ma casual. Magari qualche gestionale e strategico, ad ogni modo non pretendo potenza assoluta ma dignitosa per far girare il 90% dei giochi a 60 fps almeno che per questi titoli è più che sufficente.

Io ho messo l'occhio su due modelli, Asus ROG Zephyrus sia il modello da 14 che da 16 se avete qualche modello specifico da consigliarmi fate pure. Oppure un Lenovo Legion. Ci sono dei modelli specifici che mi consigliate?

Mi piacerebbe avere un laptop gaming che pesa poco ed è trasportabile nel caso di viaggi di lavoro in modo da poterlo portare in zaino.

Budget: entro i 2500 euro

Grazie!
inizio con il dirti, che il gaming da notebook è tutto un compromesso, se devi giocare e hai posto a casa, assemblati un pc fisso, anche di piccole dimensioni, da collegare alla TV o ad una postazione dedicata, andrà sempre meglio di un notebook è avrà una dissipazione di molto superiore, per quando sei in viaggio puoi sempre optare per una console portatile, ormai stanno spopolando e si prevedono nuove uscite con un hardware abbastanza spinto (snapdragon elite e nuove cpu AMD con gpu integrate di fascia media)

detto questo, se sei ancora propenso per il gaming da notebook, ricorda che prima delle prestazioni, devi tener conto della dissipazione, tanta potenza mal raffreddata, ti porte a temperature alte con conseguente riduzione delle frequenze per salvaguardare il sistema
tieni anche conto che un notebook da gaming, andrà comunque alimentato per far andare cpu e gpu a piena potenza

come notebook ti consiglio di restare sui 15/16", lo zephyrus g14 o il flow x13 che sono compatti, montano al massimo una 4050, che ha consumi sui 75w, come prestazioni ti permette di giocare un po a tutto a dettagli medio/bassi
di fascia alta c'è l'MSI raider o zephyrus g16 (la cpu è datata, ma il prezzo è ottimo per una 4070) o tieni d'occhio questa versione se scende di prezzo (deve costa 1000€ in meno)
compatti non me ne vengono altri in mente, stando sui modelli standard sempre fascia alta, c'è il solito legion 7i pro (configurabile dal sito lenovo), l'alienware M16 R2, l'MSI raider linkato prima e HP omen che è quello "messo peggio", ma il prezzo in offerta gli alza il tiro

consiglio personale, andrei di pc da 1500€ + console portatile da 600€ (diventerebbe un tablet windows quando non ci giochi), resti sotto il budget, e giochi al meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro