DOMANDA Consiglio acquisto primo home theater

Pubblicità

Enryx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, volevo un consiglio per il mio primo impianto home theater.
Di recente la mia famiglia sta rinnovando il salotto e ho pensato di corredare la tv nuova di un impianto home theater per vedere i film e occasionalmente per i videogiochi. Il budget massimo è intorno ai 700 euro e di più non posso chiedere a mio padre perché già abbiamo speso non poco per la tv. Quello che mi serve è un impianto completo (leggendo su internet ho visto che sarebbe meglio comporre l'impianto pezzo per pezzo, ma ho bisogno di una cosa che sia pronta subito perché non ho la possibilità di andare a scegliere le casse una alla volta e NON potrò fare upgrade per qualche anno).
Girando nei negozi in zona ho trovato questi tre impianti, dai 400 ai 700€.

Yamaha YHT 4920

Lg BH 9540TW

Sony BDV N7200W

Non avendo mai provato un impianto home theater non me ne intendo ma ho il dubbio che la differenza di prezzo sia dovuta quasi solo alle funzionalità del lettore blu ray piuttosto che alla qualità sonora (ma potrei sbagliarmi). Quindi vorrei sapere quale di questi ha una resa del suono migliore con cui sentire davvero la differenza rispetto all'altoparlante integrato della tv.

Imho, tra i 3 Yamaha, anche se è lontano da un sistema HT di livello è l'unico dei 3 ad avere un amplificatore multicanale che comincia ad essere un pochino "serio" ed un subwoofer attivo. Il lettore BD lo prendi a parte (che è comunque meglio avere separato dall'amplificatore).
Imho, evita diffusori wireless.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro