Consiglio acquisto, prestazioni e portabilità, anche a caro prezzo

Pubblicità

Winemaker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
E mesi che cerco un portatile ma ono so decidermi.
Cerco un modello che racchiuda le seguenti caratteristiche:
- Schermo max 14"
- Autonomia batteria almeno 5 ore
- Hard disk stato solido
- Tastiera retroilluminata
- Processore Intel veloce
Dalle caratteristiche potete capire che non mi pongo molto problemi di prezzo, visto che col portatile lavoro e ci vivo, quindi un bell'acquisto che mi dia almeno 3-4 anni di sicurezza a livello di prestazioni.
Non mi dispiacerebbe potercianche giocare ma guardando in giro le schede grafiche dedicate contrastano con le caratteristiche che ho elencato.
Tra i modelli che osservo con interesse i Sony Vaio serie Z (modello nuovo Z21 e anche il vecchio Z13), Lenovo Thinkpad X1 e T420s.

Ciao, visto che hai disponibilità economica ti direi di scegliere il Vaio Z: è un perfetto connubio di portabilità (1,2 kg), potenza (lo puoi configurare con l'i7 2620M) e prestazioni (disponibile in RAID SSD), oltre al fatto di vantare uno schermo di qualità. Tutte queste qualità hanno un prezzo anche un po' altino però.
Sennò potresti prendere in considerazione il MacBook Air, che costa molto meno ma offre: processori Low Voltage, schermo inferiore (sia di qualità che di risoluzione), niente modulo 3G (opzionale per il Vaio).
Con il Vaio superi tranquillamente i 2400€, con l'Air stai intorno ai 1600.
Per i Lenovo aspetta i consigli di altre persone, non sono abbastanza erudito a riguardo :)

Il Vaio Serie Z è il sogno: vero che posso spendere tanto, ma li si va a livelli altissimi.
Il problema economico (o la cosa bella tecnicamente, dipende dai punti di vista) del nuovo serie Z e la dock station: non capisco perchè è opzionale!
Il vaio z nuovo in USA costa circa il 30% di meno, se fosse così lo prenderei.
Il fatto e che personalizzi un attimo il PC ed arrivi velocemente sopra i 2600 euro.
Vorrei tenermi ad un massimo di 2000, 2100, 2200...

La dock station mi pare costi quasi 650€ ed integra una AMD 6650: è un vero e proprio furto! Pensa che quella scheda grafica ti permetterà di giocare sì e no a Crysis con dettagli medio-alti a 1600*900. Più che veramente utile, questa dock station è uno sfizio molto costoso (in proporzione a quello che offre) che ti sconsiglio vivamente.
Se vuoi giocare pertanto, molto meglio prendere un altro notebook economico (800€ circa) da Santech, ditta italiana che ti permette una configurazione completa spendendo il giusto.
Se vuoi prendere il Vaio Z (senza giocare) risparmiando qualcosa e stando sotto i 2000€, prendilo dagli USA con il servizio di consegnato.com. In alternativa, dai un'occhiata ai Lenovo (pure questi però non avranno prezzi bassi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro