DOMANDA Consiglio acquisto power bank solare

Pubblicità

Libanese06

Utente Attivo
Reazioni
696
Punteggio
73
Ciao a tutti, avrei bisogno di un ottimo power bank solare, che sia affidabile ed abbia parecchia autonomia, considerando che dove andrò non avrò attacchi a prese di corrente e dovrò stare via 2 settimane.
Sto guardando in rete ma non so bene quale prendere, magari qualcuno di voi conosce quakche prodotto valido.
Grazie in anticipo a chi di voi mi risponderà😁

Proprio nessuno che mi sa consigliare un buon prodotto?
Dai un cristo ci sarà che avrà avuto qualche esperienza 🤣 non siate timidi.

io me lo sono auto costruito quindi non ti saprei direi uno commerciale, pescane uno su amazon con tante review positive

Per ricaricare in tempi decenti un power bank ti serve un pannello solare da almeno 20 watt, perché se devi aspettare 6-8 ore per la ricarica, rischi di trovarti subito nei guai, dato che non sai per quanto tempo avrai le condizioni climatiche ideali, e con un pannellino da 5-6 watt non ci fai nulla, rischi di metterci 2 o 3 giorni per ricaricare un power bank di grande capacità.
Un pannello solare da 20 watt costa almeno 70- 80 euro.
I power bank con pannelli solari integrati lasciano il tempo che trovano, difficile che un power bank da 50-60 euro abbia dei pannelli in grado di ricaricarlo con poche ore di sole a disposizione.
Senza contare che mentre è in ricarica non puoi usarlo, perché i pannelli presenti di serie non sono in grado di fornire l'energia necessaria, più la ricarica è lenta e meno è utilizzabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro