Consiglio acquisto portatile

Johnnysh

Nuovo Utente
5
0
Salve, ringrazio in anticipo chi mi darà qualche consiglio.
Cerco un ultrabook (preferibilmente, magari valuto anche qualche convertibile) con le seguenti caratteristiche.
USO svago e università, quindi pacchetto office, navigazione web e qualche applicazione tipo guitar pro.
POLLICI 13-14
BUDGET preferirei 400 ma potrei arrivare a 500-600 (magari aspettando qualche offerta )
PESO meno di 2 kg, la trasportabilità é la maggior esigenza
SCHEDA VIDEO non é necessaria una dedicata
AUTONOMIA anche questa è una esigenza fondamentale, direi >6 ore
SCHERMO preferibilmente touch, e magari full hd (per questa fascia ho visto che sono veramente pochi i modelli con questa risoluzione )
PROCESSORE confesso la mia ignoranza su quale possa essere sufficiente- buono per le mie esigenze
Tastiera retroilluminata molto gradita, ma ovviamente non pretesa


Asus Zenbook UX303LA-C4167H Portatile, Display da 13.3 pollici Full-HD Touchscreen, Processore Intel Core i5-4210U, RAM 4 GB, SSD da 128 GB, Argento: Amazon.it: Informatica
Sto prendendo questo come riferimento, ovviamente l SSD non mi serve e quindi speravo di spendere meno senza questo accessorio (anche il processore mi pare sia eccessivo le mie esigenze )
 
U

Utente 16812

Ospite
Non hai notato che lo Zenbook costa sui 1000€, siamo ampiamente fuori budget :look:
 

Johnnysh

Nuovo Utente
5
0
Non hai notato che lo Zenbook costa sui 1000€, siamo ampiamente fuori budget :look:
Anzitutto ciao e grazie della risposta, si in effetti ho postato la configurazione alta pero' è solo un riferimento (infatti dicevo che l SSD non è necessario per esempio).
Ho scritto il messaggio per vedere se qualcuno sa di qualche modello, anche di altre marche, che abbia il più possibile delle specifiche che ho riportato.
E' ovvio che per stare nel budget qualcosa va sacrificato....
Del resto hai anche ragione tu, quindi magari riferiamoci a questo modello con schermo risoluzione 1366 x 768 Pixels

- - - Updated - - -

mi son dimenticato il link sorry: Asus Zenbook UX303UA-FN176T Portatile, Display da 13.3 pollici HD, Processore Intel Core i3-6100U, RAM 4GB, HDD da 500 GB, Argento [Italia]: Amazon.it: Informatica
 

Johnnysh

Nuovo Utente
5
0
Mmm....mi consiglieresti l HP o l ASUS? ammettendo di trovarli allo stesso prezzo...il lenovo, come hai detto, costa un po di piu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili