Consiglio acquisto portatile

Pubblicità
Alla fine tenere il lettore in borsa non è un gran sacrificio, non lo uso praticamente mai poi... Se però desidero reinstallare su ssd il sistema operativo (altrimenti che senso avrebbe?), che SUPPONIAMO essere win8, per evitare di andare a toccare altro come l'hard disk per smontarlo temporaneamente, sono previste modalità di installazione di win8 o 10 da supporto USB? (previo salvataggio del product key). E in secondo luogo, devo sempre mettere ed attivare 8 per poi aggiornare al 10, oppure il 10 stesso accetta direttamente un product key proveniente dalla stessa macchina su cui l'8 era stato attivato?

- - - Updated - - -

Bastava leggere le F.A.Q. e veniva spiegato tutto, scusatemi... Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio completamente compatibile con l'asus XX033H e con l'adattatore per renderlo esterno precedentemente postato?

Si si vai, il mio consiglio è montare l'ssd sul sata 3 dell'hdd e spostare l'hdd nello slot del lettore dvd tramite un caddy

Si, quella parte che evita ilcontatto tra i circuiti dell'hdd e ad esempio le mani (Contro fenomeni elettrostatici)
Oggi è arrivato tutto e la situazione è andata.... Male! 3 ore per capire che tolte le viti andava alzata la tastiera, con una tensione al limite del sentirmi male rimuovo i cavi di tastiera e tutto da motherboard, vite instabilissima finale per il cassetto dell'hard disk e.... Il caddy è troppo grosso e non entra al posto dell'hdd... Questa operazione mi ha spaventato talmente tanto che ora il pc l'ho rimesso come di fabbrica e penso che renderò l'ssd e il caddy ad amazon... Troppo delicato internamente anche per uno come me che ha manualità, e troppo difficle da trovare il caddy giusto...
O forse ripensandoci a mente fredda non c'è nulla di difficile... E' solo trovare questo maledetto caddy... Non ho idea di dove trovare le dimensioni corrispondenti

Ultima modifica:
Si, quella parte che evita ilcontatto tra i circuiti dell'hdd e ad esempio le mani (Contro fenomeni elettrostatici)
Oggi è arrivato tutto e la situazione è andata.... Male! 3 ore per capire che tolte le viti andava alzata la tastiera, con una tensione al limite del sentirmi male rimuovo i cavi di tastiera e tutto da motherboard, vite instabilissima finale per il cassetto dell'hard disk e.... Il caddy è troppo grosso e non entra al posto dell'hdd... Questa operazione mi ha spaventato talmente tanto che ora il pc l'ho rimesso come di fabbrica e penso che renderò l'ssd e il caddy ad amazon... Troppo delicato internamente anche per uno come me che ha manualità, e troppo difficle da trovare il caddy giusto...
O forse ripensandoci a mente fredda non c'è nulla di difficile... E' solo trovare questo maledetto caddy... Non ho idea di dove trovare le dimensioni corrispondenti

Sicuri che stiamo parlando dello stesso pc, perchè l'asus k550jx ha uno sportello sul fondo per la ram e l'hdd :grat:

Sicuri che stiamo parlando dello stesso pc, perchè l'asus k550jx ha uno sportello sul fondo per la ram e l'hdd :grat:

Allora, CPU-Z nella sezione Mainboard come modello di mobo riporta X550JX, ma tutti gli altri dati corrispondono alla descrizione del k550jx che ho comprato, sull'adesivo c'è "K550J". In ogni caso non credo cambi molto. Lo sportello sul fondo per ram e HDD infatti è manipolabile senza smontare tutto, solo che per mettere l'HDD nel caddy al posto del masterizzatore, bisogna per forza togliere tutte le viti, ribaltare e levare la tastiera, dal momento che la vite di ancoraggio del masterizzatore sta sotto di essa.
In ogni caso, dovrei capire se sto sui 9,5 o 9,7 mm (gli altri due standard che ho visto insieme al 12,7) e soprattutto se una volta stabilito ciò la questione è risolta oppure possono esserci altre insidie a livello fisico... Per esempio volgendo gli occhi al cassetto del lettore, si nota che non è perfettamente parallelepipoidale, ma verso metà spessore, il resto (la parte verso il basso) è leggermente rientrante... Altra caratteristica da dover considerare per evitare buchi favorevoli all'accumulo di polvere suppongo... allego foto (una è sfocata ma dal contrasto di luce si nota, l'altra zoommando anche, tanto è la caratteristica complementare descritta)
caddy2.webp~caddy1.webp

Sembrerebbe che 9,5 van bene per moltissimi prodotti Asus simili al mio... Ovviamente il bay per renderlo lettore esterno da 12,7" non va bene e dovrei cercare anche questo... C'è magari solo un tool per adattare il 9,5 al 12,7? Quale prodotto mi consiglieresti riguardo l'operazione per rendere esterno il lettore? (Adattatore se possibile, vano intero, ahimè, altrmenti)

Sembrerebbe che 9,5 van bene per moltissimi prodotti Asus simili al mio... Ovviamente il bay per renderlo lettore esterno da 12,7" non va bene e dovrei cercare anche questo... C'è magari solo un tool per adattare il 9,5 al 12,7? Quale prodotto mi consiglieresti riguardo l'operazione per rendere esterno il lettore? (Adattatore se possibile, vano intero, ahimè, altrmenti)
Tipo questo USB Box Esterno per Masterizzatore 12,7mm CD/DVD Rom Laptop ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro