DOMANDA Consiglio acquisto portatile

Pubblicità

aeriv

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono nuovo di questo forum e mi affido ai vostri consigli.
Dopo 7 anni di onorato servizio la 8600gtm del mio acer 5920g mi ha abbandonato (qui la scheda della versione in mio possesso notebook: Acer Aspire 5920G-302G16 ). Ora ne devo acquistare uno nuovo. Le mie esigenze sono l'uso quotidiano su open office, vederci qualche film (se ha output hdmi meglio) e, cosa importante, farci dei montaggi video (sd, niente hd) per la squadra calcistica dilettantistica di cui faccio parte per poi caricarli su youtube. Sul mio vecchio pc riuscivo utilizzando pinnacle studio 15 a farcela tranquillamente. Ecco cerco un pc che mi permetta di soddisfare queste mie esigenze al minor prezzo possibile, poiché si è andato a rompere nel momento decisamente più sbagliato ed il budget deve essere contenuto il più possibile. Spero possiate aiutarmi ed indirizzarmi su qualche prodotto decente. Grazie anticipatamente.

Questo sarebbe l'ideale: Lenovo Essential G50-70 al prezzo di €374,99, in offerta, più spedizione...
  • Intel Core i3-4010U @1.7GHz
  • Ram 4GB
  • Hard Disk 500GB
  • Monitor 15.6" 1366 x 768 pixels
  • AMD Radeon R5 M230 2GB GDDR3 + Intel HD Graphics 4400
  • DVD±RW
  • Windows 8.1 64bit
  • Batteria 4h
  • Peso 2.5 Kg

Questo è più prestante: Toshiba SATELLITE L50-A-14L al prezzo di €499, in offerta, più spoedizione...
  • Intel® Core™ i5-3230M
  • Display 15.6'' / 1366x768
  • HDD 500 GB
  • RAM 6GB
  • DVD±RW
  • Nvidia GeForce GT740M 2 GB
  • Peso 2.4 Kg

Dei due il primo è comunque ottimo e anche economico mentre il secondo è il più prestante quindi migliore ma anche più caro...

Prenderò proprio il primo (che per informazione domani è in offerta da mediaworld con office 365 a 399€, prezzo sensibilimente più alto rispetto a marcopoloshop, ma almeno posso farci l'estensione di garanzia e magari vedo di vendere la licenza office che non mi interessa!). ti ringrazio per i consigli!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro