DOMANDA Consiglio acquisto portatile

Pubblicità

Massimiliano Gusmaroli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo del mondo "forum" quindi perdonatemi se commetto qualche errore :utonto:

Vi chiedo un consiglio.. sono uno studente di ingegneria e con dispiacere devo abbandonare il mio vecchio macbook del 2008. Sto quindi cercando un valido sostituto che sia leggero, abbastanza potente e soprattutto abbia una buona autonomia visto che passo molto tempo fuori casa tra università e (speriamo) lavoro.

Veniamo al dunque.. il mio utilizzo in sostanza è web browsing (e in questo riassumo tutto il dolce far niente scorrendo pagine di blog, social e video), autocad, un po' di editing video tipo filmini delle vacanze, guardare film in hd e ogni tanto mi piacerebbe anche giocarci. Mi sto anche avvicinando al mondo linux e, sebbene non sia uno smanettone, se ci potessi caricare una bella macchina virtuale con ubuntu sarebbe perfetto :party:

Un altro punto sarebbe la prospettiva high end, visto che vorrei mi durasse almeno 4/5 anni, quindi considerandolo un investimento non ho particolari pretese riguardo al prezzo. Cerco infatti un portatile del livello del nuovo macbook 13 retina o dello zenbook infinity, comunque con uno schermo tra i 13-14", meglio se full HD, cpu i7 haswell o equivalente amd e scheda video dedicata (che tra l'altro questi due non possiedono ma sembra che la nuova iris faccia il suo dovere discretamente), ssd di nuova generazione come i PCIe-based dei nuovi mac anche se per ignoranza mia non ne so molto in merito.. per quanto riguarda il numero dei core, dual o quad credo non mi cambi molto in base alle mie esigenze, se non che il secondo consuma più batteria e io vorrei mi durasse il più a lungo possibile.
Non è una cosa urgente quindi considero anche modelli di prossima uscita

Grazie a tutti! Ogni indicazione è ben accetta :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro