DOMANDA Consiglio Acquisto Portatile

Pubblicità
Se è migliore allora ci faccio un pensierino....molti mi hanno parlato male degli HP, dicendo che sono più "fragili" e soggetti a guasti....
Boh, cercherò di non farmi influenzare....
Ah, ho notato solo ora che sei di Gela....Io sono di Catania (Acireale)....
Stavo pensando una cosa, vista la mia acclarata incertezza e il fatto che il mio pc poveretto ancora porta avanti la baracca, ho notato sempre nello stesso negozio E....cs, un 14" con le seguenti caratteristiche:
[h=1]LENOVO IdeaPad S405 MAZ4JIX - Silver Grey [/h][h=1]€ 299,00[/h]CPU AMD A4-4355M - Ram 4Gb - HD 500Gb - scheda video AMD Radeon HD 7450M 1Gb - schermo Led 14" - Wireless 802.11bgN - Bluetooth 4.0 - webcam HD - Windows 8

So che il processore è scadente, ma per quello che deve fare mia moglie (pacchetto office, guardare qualche video e internet) può bastare? Così lei è contenta che ha il pc nuovo ed io aspetterò l'offerta che mi soddisferà al 99%.

Si un a4 basta e avanza per quel tipo di uso....quello che hai pensato è proprio quello che io definisco un compromesso;)

So che il processore è scadente, ma per quello che deve fare mia moglie (pacchetto office, guardare qualche video e internet) può bastare? Così lei è contenta che ha il pc nuovo ed io aspetterò l'offerta che mi soddisferà al 99%.
meglio se prendi uno come il mio toshiba in firma, ha una cpu che và di + e non scalda niente

ma lo z500 é in alluminio e con la tastiera retro illuminata?

La parte interna (per capirci, quella del poggia-polsi) è in alluminio, il resto (cover del display e pannello inferiore) è di plastica :sisi:
La tastiera è retroilluminata ad un solo livello (la luminosità non è regolabile) :)

meglio se prendi uno come il mio toshiba in firma, ha una cpu che và di + e non scalda niente

Quindi una scheda video integrata le basta? Addirittura il celeron è migliore dell'A4? Caspita ma allora l'AMD è una ciofeca.....
Non credo che se incomincia ad aprire 1 video, nel frattempo scrive in word e scarica la posta, le si blocca il video...:PCfury:

Poi lo sapete cose mi fa... :cry:

Addirittura il celeron è migliore dell'A4?
certo, il mio và anche di più di un a6 come cpu a dire il vero...
Caspita ma allora l'AMD è una ciofeca.....
sulle cpu purtroppo si
Non credo che se incomincia ad aprire 1 video, nel frattempo scrive in word e scarica la posta, le si blocca il video...
PCfury.gif.pagespeed.ce.WDbSquU22U.gif
ma non credo dai, ma piuttosto ti consiglio il mio notebook toshiba
ecco la recensione che ho fatto:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...7-recensione-toshiba-satellite-c-580-1g3.html
Quindi una scheda video integrata le basta?
certo, e comunque l' intel hd2500 se non giochi và benissimo, pensa che riproduce perfettamente 3 video 4k assieme:sisi:
e consuma veramente poco
Poi lo sapete cose mi fa...
cry2.gif.pagespeed.ce.4AtsPYxZ-G.gif
:asd:

Allora eccomi qui a raccontarvi la fine di questa storia.

Domenica vado nel punto vendita Eu....cs vicino casa per far vedere a mia moglie i due portatili prescelti, il LENOVO IdeaPad S405 MAZ4JIX Silver Grey, € 299,00 e il Toshiba Satellite C580 1G3 (€ 349,00 ma su M..W a € 299,00).

Nonostante tutte le mie dissertazioni sulle maggiori prestazioni ed equipaggiamenti del Toshiba, mia moglie si è innamorata del piccolo Lenovo, e come darle torto (esteticamente il Lenovo ha una marcia in più...).

Quindi ho acquistato il Lenovo. :luxhello:

Non ho potuto verificare la velocità (o meglio la lentezza) del processore A4, anche perchè mia moglie quando mi avvicino al suo pc si mette a ringhiare, ma se posso esservi utile con qualche dato tecnico chiedete pure (però dovete spiegarmi come si fa....).
Posso dirvi che display e audio sono ottimi, la tastiera è ferma e non traballa, è molto silenzioso sebbene non lo abbia sforzato granchè.
Una cosa l'ho potuta verificare: la confusione di Windows 8, che per uno che proviene da XP è quasi perdita totale di conoscenza!

Per quanto riguarda il sottoscritto, ho pensato che mi terrò il mio buon vecchio portatile, ancora in ottime condizioni, e cercherò di prendere o assemblare un buon fisso. A proposito, quando sarò pronto all'acquisto aprirò un altra discussione per sottoporvi i miei dubbi. :grat:
Grazie a tutti e arrivederci. :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro