DOMANDA Consiglio Acquisto Portatile

Pubblicità

fiore77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum sebbene scruti tutte le vostre discussioni da circa 1 mese ininterrottamente....:retard:

Devo prendere un portatile.
Utilizzo: lavoro (autocad 2D, software calcolo strutture per ingegneria civile, office, internet) - no gaming
Ho scelto il negozio (vicino casa) in cui sono presenti le seguenti offerte:

1- Asus A55DR-SX138H: € 499,99
CPU AMD A8 4500M Quad Core - Ram 8Gb - HD 750Gb - scheda video AMD Radeon HD 7470M 1Gb ded.- 15.6" Led - masterizzatore DVD - Wireless - webcam - Windows 8

2- Toshiba Satellite C855-233: € 499,99
CORE I5.3230-4GB-500-1GB DEDICATO-15,6-Win 8 64-bit

3- Asus A56CB-XX174H: € 599,99
CPU Intel Core i7 3517U - Ram 4GB - HD 500Gb - scheda video NVIDIA Ge Force GT 740M 2 Gb ded.- schermo 15.6" Led - masterizzatore DVD - Wireless - Webcam HD - Windows 8

4- HP Pavilion Sleekbook 15-B165SL: € 599,99
CPU Intel Core i5-3337U - Ram 8GB - HD 640GB - scheda video NVIDIA GeForce GT 630M 2 Gb ded.- schermo 15,6" Led - webcam HD - wireless - Windows 8 64 bit

In effetti, potrei spendere di più, ma ritengo che per le mie necessità, questi vadano bene.
Considerate che ad oggi utilizzo senza alcun problema un Asus F3Jc - Core Duo T2250 - HD 100GB - scheda video Ge Force Go 7300 1 Gb dedicata, ma dovendo dare un portatile a mia moglie che utilizzerebbe solo per office e internet, preferisco dargli questo e prendere quello nuovo per me.

Io opterei per il primo, oppure sul secondo acquistando un modulo di 4 Gb di Ram a parte.

Grazie per chi avrà la pazienza di consigliarmi.

Io sinceramente sceglierei il secondo ed eventualmente come anche tu hai detto amplierei la ram...
Come mai non acquisti on-line?

Ho provato a vedere sui vari siti di informatica, ma confrontando le offerte dei negozi con quelle dei siti, non c'è molta differenza.
E poi conoscendomi, se incomincio ad andare sull'online, va a finire che non ne verrò a capo con tutte le configurazioni che offrono...

Per le applicazioni che userò io, da quello che ho letto, è meglio un buon processore e una buona ram piuttosto che una buona scheda video...E' corretto?

Su un sito online ho trovato della stessa fascia di prezzo, questi:

5- LENOVO Ideapad Z500: € 599,00
Intel Core i7-3632QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB SATAII - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce GT635 1GB dedicata

6- TOSHIBA SATELLITE L850-1HU: € 649,00
Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64 bit
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - USB 3.0
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

Ultima modifica:
Oggi sono andato al negozio per prendere il Toshiba....ma sono tornato a mani vuote.....
Non mi è piaciuto per niente, quella plastica nera che s'impolvera facilmente, ho premuto qualche tasto e ho notato che tutta la scocca della tastiera oscilla...
L'Asus è tutta un'altra cosa....più elegante e dà l'impressione di essere più resistente, anche se il modello A55DR-SX138H non è in alluminio ma in policarbonato....No so, allora forse è meglio prendere il Lenovo Z500 (anche se non l'ho ancora visto dal vivo).
Il commesso del negozio mi ha consigliato l'Asus, mi ha detto che il processore AMD A8 4500M Quad Core è quasi uguale all'I5 3230M del Toshiba (bufalona incredibile) e che avendo 4 core si sforza meno. Inoltre dice che la storia che i processori AMD riscaldino di più degli Intel è una leggenda metropolitana.....

che avendo 4 core si sforza meno.
:pazzo:
poi l' i5 ha 4 thread, quindi il discorso non ha senso
mi ha detto che il processore AMD A8 4500M Quad Core è quasi uguale all'I5 3230M del Toshiba
:suicidio:
bufalona incredibile
già, l' i5 và decisamente di +
Inoltre dice che la storia che i processori AMD riscaldino di più degli Intel è una leggenda metropolitana.....
:rolleyes:

Ultima modifica:
Caspita...ma è possibile che il lenovo z500, un pc a 599 euro, non abbia il bluetooth????

Mannaggia....
O cerco di farmi passare la voglia del blutooth o mi tocca sceglierne un altro....
Qualcuno di voi che ha una certa familiarità con l'online mi sa dire se c'è un prodotto simile (buon processore e 6-8 Gb Ram e scheda video sufficiente)?
E' 2 mesi che cerco nei vari volantini e c'è sempre qualcosa che non mi piace....

Forse alla fine comprerò online....:cav:

Dovendo comprare con PIVA, posso avere problemi?

Ci sarebbe il toshiba l850 -1hu che ha le stesse tranne per il processore che è i7 3630, un pò più potente del 3632, e la vga che è l' hd 7670m da 2gb da mw a 649 €
Il prezzo è maggiore e non so se ti convenga spendere di piu solo per avere il bluetooth. ..
Poi naturalmente dipende tutto dall'uso che ne fai..

Sì, il toshiba già l'avevo adocchiato e l'avevo inserito nella lista (n.6)....I miei dubbi erano sul maggior costo e sul fatto che probabilmente (in quanto non l'ho visto dal vivo) avrà sempre scocca in plastica nera e tastiera oscillante con la pressione sui tasti.
Questo problema dell'oscillazione della tastiera forse ce l'ha anche l'hp.

Scusa ma non mi ricordavo che faceva parte della lista dei possibili candidati...
Comunque è normale che se parliamo di qualità dei materiali il lenovo è sopra agli altri di una spanna....
Secondo me l'unica cosa che conviene fare e cercare un compromesso fra hardware e materiali....e fra prezzo e hardware...

Ultima modifica:
Scusa ma non mi ricordavo che faceva parte della lista dei possibili candidati...
Comunque è normale che se parliamo di qualità dei materiali il lenovo è sopra agli altri di una spanna....
Secondo me l'unica cosa che conviene fare e cercare un compromesso fra hardware e materiali....e fra prezzo e hardware...

Sì infatti farò proprio così....
Vorrei farvi una domanda: ho notato che sui portatili in offerta generalmente con gli I7 mettono solo 4 GB di Ram. C'è un motivo?

E poi, se dovessi alla fine virare sul toshiba per motivi di tirchieria (mi farei piacere la scocca in plastica....), non sarebbe meglio l'HP G6-2306EL?

Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L2) HD 500GB - RAM 8GB - Display 15,6 wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch Scheda grafica AMD Radeon HD 7670M 1GB

Almeno ha 8 GB di Ram ed ha lo steso prezzo di 499,00.

Sì infatti farò proprio così....
Vorrei farvi una domanda: ho notato che sui portatili in offerta generalmente con gli I7 mettono solo 4 GB di Ram. C'è un motivo?

E poi, se dovessi alla fine virare sul toshiba per motivi di tirchieria (mi farei piacere la scocca in plastica....), non sarebbe meglio l'HP G6-2306EL?

Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L2) HD 500GB - RAM 8GB - Display 15,6 wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch Scheda grafica AMD Radeon HD 7670M 1GB

Almeno ha 8 GB di Ram ed ha lo steso prezzo di 499,00.

Probabilmente quelli con i7 hanno solo 4gb di ram sempre per questioni economiche...

Il pavilion 2306 è migliore rispetto al toshiba (n°2) ma sicuramente no rispetto al toshiba (n°6)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro