DOMANDA Consiglio acquisto portatile

Pubblicità

Beele

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Volevo un consiglio su un portatile.
Ho letto un bel po' di discussioni su portatili ed ora sono ancora più indeciso su cosa comprare
icon_smile.gif

Innanzitutto gli utilizzi:
-non mi interessano molto i videogiochi
-lo utilizzerei parecchio per studiare
-utilizzo qualche programma tipo photoshop, cad ma ad un livello proprio elementare
-navigo, ascolto musica e vedo film.

Esigenze:
-non faccia rumore
-non surriscaldi (ho brutte esperienze con il mio portatile attuale)
-che non sia proprio un plasticone (non so se ho reso l'idea
icon_wink.gif
)
-circa 15 pollici di dimensioni schermo

Come fascia di prezzo 500€, meglio se meno.

Consigliatemi qualche modello/offerta e farò le mie valutazioni. Spero di aver indicato tutte le mie preferenze necessarie per potermi consigliare al meglio
icon_mrgreen.gif

Grazie mille!

Plasticone nel senso che deve essere un po' robusto...ho visto gli hp e mi sembra (magari mi sbaglio) che i materiali non siano gran che.
Comunque tra questi due portatili cosa mi consigliate?
Toshiba Satellite C855-273

[TABLE="width: 575"]
[TR]
[TD]Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 7610M 1 GB dedicata

Lenovo IdeaPad z580
Intel i5-3230M 2.60Ghz (3.2Ghz), DDR 4GB 1600Mhz (max 8GB), Hard Disk 500GB 5400rpm, Masterizz. DVD, Lcd 15.6" LED HD 1366x768, Vga Nvidia GT 635M 2GB dedicata, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Lan, Bluetooth, Web Cam, 2p Usb 2.0, 2p Usb 3.0, Hdmi, Batteria 6 celle, Colore Grigio, Windows 8 64bit.
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Assolutamente il Lenovo, la scheda grafica è molto più performante e anche la marca è decisamente migliore sia come qualità che come assistenza

d'altronde ha un budget di 500€ :look:

Non farmi sentire un barbone, purtroppo c'è crisi! :D Comunque grazie per i consigli...Quindi mi confermate anche voi che Lenovo fa dei buoni modelli (sempre riferendoci a questa fascia di prezzo) e ha una decente assistenza?

Grazie ancora :)

Non farmi sentire un barbone, purtroppo c'è crisi! :D Comunque grazie per i consigli...Quindi mi confermate anche voi che Lenovo fa dei buoni modelli (sempre riferendoci a questa fascia di prezzo) e ha una decente assistenza?

Grazie ancora :)

tu barbone? io neanche posso comprarmelo il notebook nuovo :cry:

comunque secondo me la Lenovo fa ottimi prodotti e con una eccellente assistenza ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro