Consiglio acquisto portatile

Pubblicità

Shad87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti..

ho intenzione di acquistare un portatile, e vorrei fosse molto molto potente, ci devo graficare, montare video a livello professionale, programmare e giocare con giochi di ultimissima generazione e ovviamente che abbia una buona autonomia. Non mi andrebbe tanto di puntare su un Mac ma navigando in rete non ho trovato nulla che mi soddisfi. Alla fine stavo puntando sul Samsung Serie7 Chronos, ma non so quanto possa soddisfarmi.

Spero possiate aiutarmi ;) !!

Ah, se il display fosse 15" sarebbe meglio, ma non è un fattore determinante ;) !

Grazie ^_^ !!

ciao se hai un budget sarebbe meglio specificarlo così da trovare il giusto compromesso

Mi ero dimenticato di specificarlo :P . Cmq non ho particolari problemi economici. Tanto nel caso in cui il prezzo fosse troppo alto lo prenderei a rate. Diciamo che intorno ai 1000-1200 potrebbe andare bene.

Ma perchè si risparmia così tanto a ritirare un AlienWare dall'america? E' assurdo!
Cmq sia...ho trovato un'offerta sul sito della Dell che ovviamente ho modificato un pò a mio piacimento:

Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da( 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz)

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]

1TB (5400RPM) Serial ATA Hard Drive

Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB

Unità ottica DVD+/- RW 8x

40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera

Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh

Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

il tutto per poco meno di 1000€, mi pare ottimo no? Che ne dite?

Visto il budget elevato, al giorno d'oggi io non rinuncerei ad un SSD interno + HDD esterno (oppure ad un ibrido SSD+HDD), e come scheda video punterei su una Nvidia geforce GT555m oppure una Ati radeon 6770m (ad esempio asus N55sf oppure HP dv6 6170sl)

1) Samsung Serie 7 Chronos;
2) HP Envy 17 (con HD6850M);
3) Acer Aspire Ethos (da 18" con GT555M 2GB).
Ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro