Consiglio acquisto portatile

• Autore discussione Autore discussione Ubro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ubro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,sono nuovo del sito e volevo un consiglio su un acquisto che vorrei fare a breve,dato che mi serve un pc portatile e oltre all'uso quotidiano giocherei anche,avevo pensato a un portatile con processore I7 720q abbianato a una scheda video come la 5650 o superiore che poi dandogli un occatina arriva alle stesse prestazioni di una 5730,dato che il mio budget si aggira al massimo sui 1000E avevo pensato a un asus n61jq che risponde a tutte le mie esigenze nonche la risoluzione massima di 1366x768 aiuta molto la scheda video nei giochi,i problemi che sorgono sono:

1. secondo voi è un buon acquisto?
2. come se la cava nella dissipazione dell'I7 dato che sono cmq 45w?
3. La batteria per sommi capi quanto dura sia in idle che a pieno carico?
4. qualcuno ha riscontrato problemi comuni in questo pc?
5. Dato che vedendo i vari negozi nella mia zona questo portatile o altri simili sono perlopiù impossibili da trovare conoscete qualche negozio online dove procedere all'acquisto?

Ciao a tutti,sono nuovo del sito e volevo un consiglio su un acquisto che vorrei fare a breve,dato che mi serve un pc portatile e oltre all'uso quotidiano giocherei anche,avevo pensato a un portatile con processore I7 720q abbianato a una scheda video come la 5650 o superiore che poi dandogli un occatina arriva alle stesse prestazioni di una 5730,dato che il mio budget si aggira al massimo sui 1000E avevo pensato a un asus n61jq che risponde a tutte le mie esigenze nonche la risoluzione massima di 1366x768 aiuta molto la scheda video nei giochi,i problemi che sorgono sono:

1. secondo voi è un buon acquisto?
2. come se la cava nella dissipazione dell'I7 dato che sono cmq 45w?
3. La batteria per sommi capi quanto dura sia in idle che a pieno carico?
4. qualcuno ha riscontrato problemi comuni in questo pc?
5. Dato che vedendo i vari negozi nella mia zona questo portatile o altri simili sono perlopiù impossibili da trovare conoscete qualche negozio online dove procedere all'acquisto?

guarda qui.....
al "viaggiatore veneziano" in linea

troverai 2 alternative di cpu, gpu, display.
asus e sony.
entrambi a 999 euri.
buona scelta.
:asd:

Perché i7?
Se è per giocare meglio i5 (520M o 620M se proprio vuoi strafare), che è meglio anche dal punto di vista dei consumi.

Perché i7?
Se è per giocare meglio i5 (520M o 620M se proprio vuoi strafare), che è meglio anche dal punto di vista dei consumi.

Perchè dato che usero anche degli emulatori come pcx2 e dato che questi usano al massimo due core un i7 salirebbe circa a 2.8ghz e data l'achitettura migliore qualcosa in piu si prende, per non parlare di giochi come Gta IV che sono cpu dipendeni e le differenze tra quad e dual su questo gioco si sentono...

Il 720 in dual-core arriva max a 2,4GHz (il 620 a 3,06, il 520 a 2,66), per il resto rimango un po' perplesso ma vedi tu. Dipende dalle applicazioni che usi, in futuro magari anche i giochi saranno ottimizzati per il multicore. Per adesso mah, cmq x i giochi il componente importante è la scheda grafica non la cpu.

Raga dato che ho appena scoperto che il viaggiatore veneziano tra i metodi di pagamento non c'è in contrassegno ho migrato verso tutt'altra parte e ho visto un acer 5740G con I7 m620 (dual core) e 5650, 4gb a 1066 di ram,hd 640gb e risoluzione 1366x768 il tutto a 969E in base alle caratteristiche e vedendo i vari bench tra il 720 e il 620 non ci sono differenze sostanziali merito anche della maggiore frequenza del 620 (anzi in molti ambiti il 620m va di piu) cosi avrei optato per questo solo che conoscendo la acer qualcuno sa se la qualità costruttiva e il raffreddamento del portatile come sono?

Grazie a tutti delle risposte anche se sono un po scocciante! XD

Ultimamente Acer è molto migliorata in questi ambiti. Io ho un portatile Acer con 4 anni sulle spalle e il raffreddamento non è certo il suo punto forte. Ma gli ultimi prodotti invece non sembrano avere tale problema.
Per il resto, personalmente preferisco un i7 620M a un i7 720QM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro