DOMANDA Consiglio acquisto portatile uso quotidiano

Pubblicità

Dino Di Grigoli

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
54
Salve a tutti, come da titolo devo acquistare un PC come regalo di laurea alla mia ragazza.
Vorrei quindi un prodotto che si presenti bene, con una buon assemblaggio che dia un idea premium e buone prestazioni per l'utilizzo di tutti i giorni di navigazione e scrittura.
(Sicuramente lei non è un informatica)
Pensavo di basarmi su i5/Raizen 5 anche se forse potrei scendere ad un i3
Non meno di 8GB di ram, possibilmente non saldata (non si sa mai)
Come budget l'ideale sarebbe 400/500.. vorrei tenermi sotto i 600€.
Pensavo quindi ad opzioni come convertibili che sono ottimi per la versatilità oppure prodotti come i huawei o honor che imitando i Mac sono molto belli esteticamente.

nello specifico ho visto questo: Honor (mi sembra una buona offerta il bundle con cuffie e zaino)
Questo: Asus convertibile che però è usato. sono ottime offerte gli usati amazon ma ho paura che possano perdere nella presentazione della confezione essendo un regalo.
Questo: asus pc base che unisce prestazioni ed estetica.

Grazie :)

ti direi nessuno dei tre, il primo ha una cpu di 2 generazioni passate, il secondo un i3, il terzo cpu di quasi 3 generazioni
se non ha bisogno di aggiornarlo, ti direi il matebook D15, purtroppo ha la ram saldata, ma mantiene lo stile macbook, per il convertibile c'è questo vivobook flip da 14",

ti direi nessuno dei tre, il primo ha una cpu di 2 generazioni passate, il secondo un i3, il terzo cpu di quasi 3 generazioni
se non ha bisogno di aggiornarlo, ti direi il matebook D15, purtroppo ha la ram saldata, ma mantiene lo stile macbook, per il convertibile c'è questo vivobook flip da 14",
Domanda forse stupida.. quanl'è la differenza tra le generazioni? Ovviamente una nuova generazione sarà più prestante ma come si quantifica? se ad esempio confrontassi un i3 di ultima generazione ed un i5 di 3 generazioni fa? non sarebbe superiore sempre l'i5?

Domanda forse stupida.. quanl'è la differenza tra le generazioni? Ovviamente una nuova generazione sarà più prestante ma come si quantifica? se ad esempio confrontassi un i3 di ultima generazione ed un i5 di 3 generazioni fa? non sarebbe superiore sempre l'i5?
nope, l'i3 è un dual core, mentre l'i5 è un quad core, per ryzen vale lo stesso discorso e cambia molto con le generazioni, infatti il 3250u è un dual core, mentre il 5500u di ultima generazione è un 6 core 12 thread, gli i5 di ultima generazione continuano ad avere 4 core 8 thread

io ho preso questo

HP - PC 15s-eq2032nl​

Dacci uno sguardo!

ps monta ram espandibile (ha secondo slot) anche se tipo su amazon dice di no....

si sembra praticamente uguale!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ps se vuoi leggere altro su quello che ho preso io c'è il topic un po piu giu che è praticamente uguale

si sembra praticamente uguale!
ps se vuoi leggere altro su quello che ho preso io c'è il topic un po piu giu che è praticamente uguale
Ho letto, interessante.. ti ho anche risposto per un opinione sull'aspetto.

I più probabili a questo punto quindi sembrano questi:
Lenovo
HP euronics o su amazon HP (si differenziano di un 30/40€ e non so se sia meglio amazon per il discorso resi)
Huawei questo è il più bello esteticamente, ma più caro e con ram non espandibile.

Se no devo optare per il warehouse, per un prodotto superiore prima che sia tardi in modo da avere il tempo di valutare se tenerlo o tornarlo in base alle condizioni della confezione e prendere uno di questi nuovi.
Avete consigli di usato? (ottime condizioni)

Prenderei a mani basse l'HP, a differenza del lenovo è dal punto di vista estetico più curato mentre il Huawei ha appunto la ram saldata, ed è un peccato (io ho un matebook D da circa 3 anni). Nel warehouse puoi trovare buoni prodotti, diciamo che la maggior parte delle volte che compri articoli descritti come ottime condizioni e come nuovo sono per la stragrande maggioranza dei resi fatti entro il primo mese, di conseguenza sono letteralmente nuovi.

Stesso hardware dell'HP, l'unica differenza è che dovrebbe avere lo chassis in lega di magnesio/alluminio piuttosto che plastica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro