CONSIGLIO ACQUISTO PORTATILE USATO

Pubblicità

Stefano Meola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti, vorrei avere un consiglio da voi che siete esperti....stavo valutando l'acquisto di questo pc usato, cosa ne dite è un buon affare o non vale la pena? So che l'acquisto di un prodotto usato è sempre un rischio, ho comunque possibilità di visionarlo dal vivo prima dell'acquisto. Grazie per eventuali consigli.
il pc è questo:

Sony Vaio VPCEC1S1E
PREZZO € 350.00

Monitor FULL HD da 17 pollici
Lettore Blu Ray
Masterizzatore DVD
SSD DA 120GB
Intel Core I5 M430 2.27GHZ
ATI RADEON 5650 1gb di e memoria dedicata, espandibile fino a 4gb.

WINDOWS 7 ORIGINALE
Webcam integrata, lettore schede.

- - - Updated - - -

Ragazzi per favore....nessuno che possa aiutarmi? Non voglio essere insistente.... dovrei dare una risposta......vi allego anche qualche foto del pc in questione
GRAZIE
1.webp2.webp3.webp4.webp5.webp

Ultima modifica:
Buona sera a tutti, vorrei avere un consiglio da voi che siete esperti....stavo valutando l'acquisto di questo pc usato, cosa ne dite è un buon affare o non vale la pena? So che l'acquisto di un prodotto usato è sempre un rischio, ho comunque possibilità di visionarlo dal vivo prima dell'acquisto. Grazie per eventuali consigli.
il pc è questo:

Sony Vaio VPCEC1S1E
PREZZO € 350.00

Monitor FULL HD da 17 pollici
Lettore Blu Ray
Masterizzatore DVD
SSD DA 120GB
Intel Core I5 M430 2.27GHZ
ATI RADEON 5650 1gb di e memoria dedicata, espandibile fino a 4gb.

WINDOWS 7 ORIGINALE
Webcam integrata, lettore schede.

- - - Updated - - -

Ragazzi per favore....nessuno che possa aiutarmi? Non voglio essere insistente.... dovrei dare una risposta......vi allego anche qualche foto del pc in questione
GRAZIE
Visualizza allegato 159653Visualizza allegato 159654Visualizza allegato 159655Visualizza allegato 159656Visualizza allegato 159657

Lascia assolutamente stare trovi di meglio allo stesso prezzo nuovo e attuale !!

Essendo ignorante, me ne vado per un idea, questo che mi hai linkato è un ì3 di quarta generazione quindi credo sia migliore o alla pari dell' i5 del Sony. Il Sony ha un display full hd e lettore blu ray (che è importante perchè non userò il pc per giocare ma per vederci appunto films), l'Acer è un 4GB, il Sony un 8GB (se non sbaglio), il Sony ha SSD, l'Acer mi sembra no.......da questi "particolari" sembra meglio Sony...poi ripeto sono ignorante mi dirai tu perchè preferire l'Acer. Grazie mille. :)

Essendo ignorante, me ne vado per un idea, questo che mi hai linkato è un ì3 di quarta generazione quindi credo sia migliore o alla pari dell' i5 del Sony. Il Sony ha un display full hd e lettore blu ray (che è importante perchè non userò il pc per giocare ma per vederci appunto films), l'Acer è un 4GB, il Sony un 8GB (se non sbaglio), il Sony ha SSD, l'Acer mi sembra no.......da questi "particolari" sembra meglio Sony...poi ripeto sono ignorante mi dirai tu perchè preferire l'Acer. Grazie mille. :)

Il processore è molto migliore l'i3 dell'acer, così come la qualità costruttiva, poi la ram dovrebbe essere da 4 se non è stata ampliata mentre l'ssd è una buona cosa, anche se con il resto dell'hardware così vecchio non viene sfruttato al meglio, poi ce da considerare che la batteria di quello usato sarà veramente molto usurata.
Io punterei comunque su un nuovo, visto l'arrivo di windows 10 che si adatterà sicuramente meglio all'acer ed inoltre è meglio avere i componenti non aggiornabili migliori visto che ram e ssd potranno essere aggiunti nel tempo.

Il processore è molto migliore l'i3 dell'acer, così come la qualità costruttiva, poi la ram dovrebbe essere da 4 se non è stata ampliata mentre l'ssd è una buona cosa, anche se con il resto dell'hardware così vecchio non viene sfruttato al meglio, poi ce da considerare che la batteria di quello usato sarà veramente molto usurata.
Io punterei comunque su un nuovo, visto l'arrivo di windows 10 che si adatterà sicuramente meglio all'acer ed inoltre è meglio avere i componenti non aggiornabili migliori visto che ram e ssd potranno essere aggiunti nel tempo.
Avevo fatto il pensiero per un nuovo....purtroppo non ho trovato nulla con lettore Blu ray (considera che ho circa 300 blu ray) e schermo da 17, a prezzi per me accessibili........questo il motivo del "dirottamento" su un usato "decente". Però se tu dici che questo Sony è proprio obsoleto...:rolleyes:

Ultima modifica:
Avevo fatto il pensiero per un nuovo....purtroppo non ho trovato nulla con lettore Blu ray (considera che ho circa 300 blu ray) a prezzi per me accessibili........questo il motivo del "dirottamento" su un usato "decente". Però se tu dici che questo Sony è proprio obsoleto...:rolleyes:

Tra i due pc è nettamente migliore l'acer, però se il bluray è una tua prerogativa devi per forza andare sull'usato o acquistarne uno esterno.

Tra i due pc è nettamente migliore l'acer, però se il bluray è una tua prerogativa devi per forza andare sull'usato o acquistarne uno esterno.
Infatti..credo l'usato sia l'unica soluzione....un esterno oltre ad aumentare la spesa, è anche un altro pezzo da portarsi dietro...purtroppo al momento, questo Sony è l'unico che sono riuscito a trovare in rete a prezzo umano (per me). :blush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro