Consiglio acquisto Portatile usato

Pubblicità

Juza78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,

dovrei acquistare un portatile e non vorrei spendere + di 300 euro ss incluse....
Pertanto non cerco gli ultimi modelli...ma anche qualche notebook...magari di 2 o 3 anni fa....

Il portatile sarà utilizzato principalmente per la navigazione su Internet, scrivere mail....niente di particolare....

Sapete consigliarmi qualche modello?

Ciao e grazie
Juza78

Ciao, se le tue necessità sono solo quelle vanno bene praticamente tutti i modelli in circolazione. Se lo prendi usato fai attenzione a non prendere un bidone. Metti in preventivo anche una batteria nuova, perché nella maggior parte dei casi è andata. Quindi magari un criterio di scelta potrebbe essere quello di cercare un produttore che faccia buoni prezzi su questa elemento, e un modello per il quale si trovi ancora la batteria.

Non mi sapresti indicare un modello specifico? Su che marche dovrei orientarmi? Acer, Asus, HP...ecc???

tutti i produttori, chi prima e chi dopo, hanno fatto modelli buoni e non. Non posso certo farti una lista, ma se trovi qualche offerta su ebay o simili e vuoi una mano, siamo qui apposta.

Detto questo resta valida l'affermazione di prima, per navigare e mandare mail, vanno bene tutti.

tutti i produttori, chi prima e chi dopo, hanno fatto modelli buoni e non. Non posso certo farti una lista, ma se trovi qualche offerta su ebay o simili e vuoi una mano, siamo qui apposta.

Detto questo resta valida l'affermazione di prima, per navigare e mandare mail, vanno bene tutti.

quoto quanto detto giustmaente da Valerio.
ormai, la potenza dei moderni notbook è ampiamente sufficiente per quelle 4 attività d'ufficio che fanno un pò tutti col pc: internet/mail/messenger/Office.

come ho già detto ad altri, un qualunque portatile che abbia le seguenti caratteristiche:

• cpu dual core da almeno 2 GHz
  • 2 GB di RAM
  • scheda video integrata
va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro