Consiglio Acquisto Portatile Università

Pubblicità

daniele1992

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi,volevo chiedervi un parere. Io devo acquistare un portatile per l'università, mi serve un portatile dove fare progetti in Autocad e programmi simili, e per uso quotidiano.
Volevo sapere secondo voi sui 500/600 euro quale portatile riesco ad acquistare?

io avevo visto questi che non sembravano male:
Hp 15-BA064NL ho visto ha parecchia RAM:
http://icecat.it/it/p/hp/y6g74ea/notebook-portatili-15-ba064nl-33407184.html

Acer Aspire E5-553G-T5PB 2.4GHz A10-9600P 15.6" 1366 x 768Pixel Nero
http://www.unieuro.it/online/Notebo...gclid=CLfc95Dl59ECFY8Q0wodpVYLxA&gclsrc=aw.ds

Hp 250 G5:
http://www.eprice.it/notebook-HP/d-8938949

hp 15-ba039nl
https://www.amazon.it/HP-15-ba039nl-Notebook-Processore-Quad-Core/dp/B01M0XPT0Z

aspire e5-573g-51ve
http://icecat.it/it/p/acer/nx.mvmet.055/notebook-portatili-4713392463396-E5-573G-51VE-30389472.html

Secondo voi quale è il migliore?IO sono indeciso.
Ci sono altri più prestanti a questo prezzo?

Grazie
 
Salve a tutti, nessuno sa darmi una dritta al riguardo?

Io stavo provando a vedere altri portatili e ho trovato anche questo:
Fujitsu lifebook a556
http://www.eprice.it/notebook-FUJITSU/d-9622080

Questo possiede un sdd da 256 gb forse meglio del hdd per l'uso che devo farne io?
Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo dai 13'' in su vanno tutti bene . Anche il tempo di alimentazione della batteria è indifferente.
 
Ho l'e5 della Acer oppure Asus k550 a cui ti converrebbe aggiungere un ssd in seguito. Purtroppo il budget è un po' quello che è, magari con 650/700 ti rientrava tranquillamente l'Asus con 4gb di RAM aggiuntivi da aggiungere e un SSD.

Se ti stai chiedendo perché ti consiglio un notebook a cui poi dovrai aggiungere cose in seguito è perché al momento è il best bui in quella fascia se ci aggiungi quei pezzi che ti ho scritto sopra.
 
Ciao grazie per il consiglio. Ho visto l'asus k550 che menzioni è fuori dal mio budget purtroppo. Quindi quale dei due Acer ti riferisci : Acer Aspire E5-573G-51VE o Acer Aspire E5-553G-T5PB ?

Inoltre secondo te sono da scartare gli HP? Anche Hp 15-BA064NL, ho visto che quest'ultimo possiede parecchia RAM, non potrebbe andare bene per l'uso di Autocad e programmi simili?

Quindi alla fine per quella fascia di prezzo dovro poi aggiungere un sdd per velocizzarlo giusto? E' fasciale come procedura aggiungere un sdd al computer? Inoltre è possibile farlo con tutti i portatili e a che prezzo?

Scusa se ti faccio tutte queste domande ma voglio essere sicuro dell'acquisto. Grazie
 
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_121680.html

Ci rientra nel tuo budget. A quello ci aggiungi un ssd da 70 euro e 30 euro di RAM, quindi il computer diciamo "perfetto" ti sforerebbe di 100 euro il budget. Il pc funzionerà tranquillamente anche senza questi upgrade quindi potresti prenderlo e andare ad aggiungere ssd e ram fra un mese magari, quando avrai reperito i 100 euro mancanti.

Per quanto riguarda l'aggiunta di un ssd basta che guardi video su youtube con specificato il nome del modello. Di solito si può fare su tutti i pc basta che abbiano il retro apribile.
 
Ok grazie, ma quel sito che mi hai linkato non l'ho mai sentito è affidabile? Inoltre io non ho capito quale Acer intendevi oltre questo Asus?

Io da profano ho provato a guardare le caratteristiche di questo Asus che mi hai detto e sembra molto simile agli Hp che ho linkato io, anzi con meno memoria Ram. Mi sai dire le differenze che lo rendono più prestante?
 
Non posso dirti se è affidabile o meno, però molto utenti ci hanno acquistato oltre al fatto che ci sono tante recensioni positive su trovaprezzi.it

Quello ha un'ottima autonomia per la categoria, buona qualità costruttiva oltre a un peso e spessore molto contenuti che per un portatile sono importanti.

Aggiungendo RAM e ssd in futuro ti ritroveresti con un pc abbastanza completo (per i giochi c'è ancora di meglio, ma devo salire parecchio)
 
Ciao ti ringrazio per l'aiuto , ho valutato e sinceramente preferisco comprare su un sito e-commerce più conosciuto oppure direttamente in un negozio. Inoltre mi sorgeva il dilemma che se subito dopo vado ad aggiungerci la Ram o sdd non perdo la garanzia?
Adesso vedo se riesco a trovarlo a un prezzo abbordabile su qualche altro sito o negozio, oppure in alternativa a questo cosa mi consigli?Anche un pochino inferiore,diciamo come secondo classificato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top