Consiglio acquisto portatile - Samsung Serie 7 Chronos

Pubblicità

skele7

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti!
Un mio amico sta dando via il suo portatile per inutilizzo: l'aveva comprato per lavorare con dei programmi di grafica, ma adesso deve operare su MAC e quindi ha deciso di vendere questo:

Serie 7 Chronos - PANORAMICA | SAMSUNG
(specifiche nel link)

Il portatile è ancora in garanzia fino al prossimo febbraio, quindi usato molto poco, e a quanto dice lui, al tempo l'ha pagato 1200€, facendolo pagare a me dai 700 ai 750€ "in amicizia" (magari riesco a farlo scendere a 650€ chissà)

Secondo voi è preso bene? merita?
Fate conto che io principalmente lo userei con Win7 per gaming, a un po' di tutto, dai MMO agli FPS.

Grazie ragazzi.

Grazie delle risposte ragazzi.
E' vero che è "usato", ma lo avrà acceso giusto una decina di volte, niente più.
Dite comunque che conviene ripiegare sulla qualità Acer con
INTEL CORE I7 3632QM / NVIDIA GEFORCE GT 730M 4GB / 6GB DDR3 RAM / 750GB HDD / SCHERMO 15.6 / W8 ?
In caso quanto dovrei pagarlo secondo voi, per rendere il Samsung un buon affare?

Grazie!

Alla prima domanda ti rispondo di no (il Samsung ha lo schermo anti-riflesso, 8GB di Ram, HDD a 7200rpm, la GT640M con la DDR5 e altre caratteristiche superiori a quelle dell'Acer).
Alla seconda domanda ho già risposto: se è stato usato veramente poco, direi che 700€ è un prezzo giusto (certo, se si potesse scendere ancora un pochino, sarebbe meglio :asd:) ;)

Alla prima domanda ti rispondo di no (il Samsung ha lo schermo anti-riflesso, 8GB di Ram, HDD a 7200rpm, la GT640M con la DDR5 e altre caratteristiche superiori a quelle dell'Acer).
Alla seconda domanda ho già risposto: se è stato usato veramente poco, direi che 700€ è un prezzo giusto (certo, se si potesse scendere ancora un pochino, sarebbe meglio :asd:) ;)
ricorda che lo schermo non è solo antiriflesso ma anche 1600x900 e non 1336x769 , io al quel prezzo lo prendere subito se ne avessi la possibilità , ricorda di aggiornare driver e tutto

Ehilà, grazie dei consigli, però non mi torna qualcosa :boh:
La GT640 M (come indicato qui): http://www.game-debate.com/gpu/index.php?gid=1248&gid2=690&compare=geforce-gt-730m-
vs-geforce-gt-640m
dovrebbe essere comunque una DDR3, non DDR5. Inoltre la GT640M che monta il Samsung è migliore della GT730M che invece monta l'Acer? non è la serie precedente??

Perchè concordo con te che la qualità samsung, se ci metti anche gli 8GB di ram e lo schermo anti riflesso, è sicuramente migliore, però mi chiedevo se quell'acer a 685€, anche se ha l'hdd a 5.400rpm e 6Gb di Ram valesse più la pena con una scheda video "migliore" (se lo è).
Che ne pensate?

non è la serie precedente??
lo ho scritto un sacco di volte
NO, la gt730m è un rebrand della gt640m, cioè prendono la gt640m ci cambiano la sigle e gli utonti pensavo: UOW guarda che potenza che è la nuova skeda video da 959gb e pure una serie 7 UOW spacca!:suicidio:
per favore dimentica quel sito che è assolutamente incompetente e osa paragonare come = core nvidia fermi a core amd terascale 2
:shocked:
tè basati su questa solo
Schede grafiche- Benchmark List - Notebookcheck.it
Inoltre la GT640M che monta il Samsung è migliore della GT730M che invece monta l'Acer?
no, sono pressochè identiche, anzi la gt730m, se ha 100mhz in + sui core và anche un pochino di +, ma proprio poco poco

Eh abbi pazienza ma oltre ad esser nuovo sul sito, non sono un pro con gli hardware :utonto:

Sei stato molto esauriente, quindi in termini di scheda video siamo lì.. a sto punto, "a pari prezzo" (anche se acer è nuovo, e samsung usato) penso che punterò sul Samsung contando l' HDD a 7.200 contro i 5.400 dell'ACER, 8Gb di ram contro i 6Gb, la Risoluzione a 1600 anzichè 1366 e lo schermo anti riflesso.

Speriamo di fare la scelta giusta :D
Thanks guys.

Eh abbi pazienza ma oltre ad esser nuovo sul sito, non sono un pro con gli hardware :utonto:

Sei stato molto esauriente, quindi in termini di scheda video siamo lì.. a sto punto, "a pari prezzo" (anche se acer è nuovo, e samsung usato) penso che punterò sul Samsung contando l' HDD a 7.200 contro i 5.400 dell'ACER, 8Gb di ram contro i 6Gb, la Risoluzione a 1600 anzichè 1366 e lo schermo anti riflesso.
Speriamo di fare la scelta giusta :D
Thanks guys.
nessun problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro