[CONSIGLIO] ACQUISTO PORTATILE----> MAX 500 euro (università)

Pubblicità

_Davide_

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
ciao a tutti, ormai è un po di tempo che frequento l'università e mi sto rendendo conto che l'acquisto di un portatile sarebbe piuttosto utile.
l'uso che ne farei è principalmente per:
--la navigazione in internet (scaricare dispense e materiale generico)
--lavorare con office
--uso di programmi come matlab e MICROSTATION

dal momento che spesso sono fuori casa vorrei anche ,sporadicamente, poterci giocare e guardare qualche film, senza pretese di qualità eccelsa :sisi:

il mio budget è di 500 euro, se rimaniamo sotto questa cifra è meglio :lol:

la cosa fondamentale è che sia un buon portatile, nel senso che non vorrei doverci spendere dei soldi già tra 1 o 2 anni..
magari pensavo a qualcosa che è sui volantini di unieuro e mediaworld dai quali attualmente c'è la promozione per i mondiali di calcio, ecco i volantini:
unieuro: Volantino UniEuro
mediaworld:http://volantino.mediaworld.it/09_2012.php

Oltre ai volantini vai a vedere anche cosa hanno realmente nei negozi. Spesso hanno dei modelli che sono migliori di quelli del volantino e hanno lo stesso prezzo.
Prima di andarci fatti una lista con i nomi delle schede video. Per esempio la 610M = 520MX e 630M = 540M e 610<630. Così uno evita di prendere una 610 convinto che sia meglio della 540.

Se vuoi anche giocarci evita quelli che montano degli i7 o CPU molto performanti ma con delle GPU che fanno ridere. Meglio avere pc più bilanciati secondo me.

All'unieuro hanno l'asus X54HR-SX052V costa 430 euro. La GPU è leggermente meglio di quella dell' HP consigliato da gronag una 7470M. Mentre la CPU è peggiore un 2.2Ghz contro un 2.5 e non ha il turbo. C'è da dire però che costa 70 euro in meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro