Consiglio acquisto portatile leggero

elandel

Utente Attivo
48
0
Ciao a tutti.

Scrivo dopo molto tempo per un consiglio abbastanza urgente. Premetto che ho una tale confusione che la metà basta.
Devo acquistare un notebook leggero che stia nel 1,5 kg, grammo più grammo meno. che stia nello zaino e non mi distrugga la spalla come quello 'normale' che ho (circa 2,5 kg).
Mi serve per lavoro e per uso generale, diciamo l'uso pià frequente sarebbe collegarlo al monitor tv per proiettare slides ppt; ovviamente a questo punto lo userei anche per altro tipo internet, creare presentazioni, visualizzare/modificare foto con programmi di fotoritocco leggeri (no Photoshop e simili), insomma un pò di tutto.
Ho cercato nelle grosse catene e sono arrivato alla conclusione che l'ideale sarebbe un 14" con SSD 128/256gb (ma non sarebbe male anche 512gb anche se non indispensabile), e processore più o meno equivalente all'I5. Spesa intorno alle 500 euro - 100 più, cento meno. Ho visto e letto di tutto su Acer Swift - Asus - HP - Lenovo Ultrabook ecc. ma sono nella confusione totale. Ho avuto notebook Acer con i quali mi sono sempre trovato bene ma non è un dogma.
Dimenticavo, possibilmente tastiera retroilluminata.
Ho visto qualche modello ma...non saprei.
Non ho problemi ad acquistare su Amazon.
Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!