Consiglio acquisto portatile Dell Inspiron

Oronzo

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti,

vorrei comprare una macchina con buone caratteristiche e buone performance, per un uso che può andare dal classico internet / office / video fino a CAD, programmazione e, occasionalmente, qualche videogame (non sono un fanatico del gaming, non mi interessa giocare all'ultimissima uscita al massimo della risoluzione e dei dettagli).
Vorrei qualcosa con una buona CPU e tanta RAM oltre ad uno schermo di buon livello almeno 15 pollici (se fosse anche touch meglio così si accontenta anche la signora). Alla fine verrebbe usato prevalentemente in casa, magari spostandosi di stanza in base all'ora e alla persona, quindi su autonomia e peso posso essere più accomodante.
Ho quindi lasciato subito stare ultrabook e simili e mi sono orientato su un notebook; ne ho trovato uno che mi piace, il dell inspiron 15 serie 7000, ovvero questo:

Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia

Che ne pensate? Farei un buon acquisto?

Grazie a tutti per l'aiuto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E' un buon prodotto in grado di fare tutto, anche di giocare in full hd a dettaglio alto, ovviamente non ha le prestazioni di un desktop, ma è più che buono
 
  • Mi piace
Reazioni: Oronzo

Oronzo

Nuovo Utente
25
0
Grazie per la risposta. Leggendo tra gli N-mila modelli in vendita (non solo Dell) vedo che i processori più gettonati sono gli i7-6500HQ (come quello di cui ho postato il link) e gli i7-6500U. Cercando in rete ho visto che la differenza è che gli U sono a basso consumo ma a livello di prestazioni "valgono" poco più della metà degli HQ. Nell'uso pratico di tutti i giorni secondo te sono davvero così limitati?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie per la risposta. Leggendo tra gli N-mila modelli in vendita (non solo Dell) vedo che i processori più gettonati sono gli i7-6500HQ (come quello di cui ho postato il link) e gli i7-6500U. Cercando in rete ho visto che la differenza è che gli U sono a basso consumo ma a livello di prestazioni "valgono" poco più della metà degli HQ. Nell'uso pratico di tutti i giorni secondo te sono davvero così limitati?

Non sono così limitati ma ovviamente è meglio un processore non U
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie per la risposta. Leggendo tra gli N-mila modelli in vendita (non solo Dell) vedo che i processori più gettonati sono gli i7-6500HQ (come quello di cui ho postato il link) e gli i7-6500U. Cercando in rete ho visto che la differenza è che gli U sono a basso consumo ma a livello di prestazioni "valgono" poco più della metà degli HQ. Nell'uso pratico di tutti i giorni secondo te sono davvero così limitati?

Il Dell è un prodotto ottimo e molto equilibrato anche in relazione al prezzo.
Mentre riguardo al processore le differenze si sentono quando si vanno ad usare software (come appunto autocad) che sfruttano tutti e 4 i core, mentre nell'uso normale le differenze sono praticamente nulle, ma a vantaggio degli ulv ci sono consumi e temperature inferiori
 
  • Mi piace
Reazioni: Oronzo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!