Consiglio acquisto portatile Dell Inspiron

Pubblicità

Oronzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

vorrei comprare una macchina con buone caratteristiche e buone performance, per un uso che può andare dal classico internet / office / video fino a CAD, programmazione e, occasionalmente, qualche videogame (non sono un fanatico del gaming, non mi interessa giocare all'ultimissima uscita al massimo della risoluzione e dei dettagli).
Vorrei qualcosa con una buona CPU e tanta RAM oltre ad uno schermo di buon livello almeno 15 pollici (se fosse anche touch meglio così si accontenta anche la signora). Alla fine verrebbe usato prevalentemente in casa, magari spostandosi di stanza in base all'ora e alla persona, quindi su autonomia e peso posso essere più accomodante.
Ho quindi lasciato subito stare ultrabook e simili e mi sono orientato su un notebook; ne ho trovato uno che mi piace, il dell inspiron 15 serie 7000, ovvero questo:

Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia

Che ne pensate? Farei un buon acquisto?

Grazie a tutti per l'aiuto.

E' un buon prodotto in grado di fare tutto, anche di giocare in full hd a dettaglio alto, ovviamente non ha le prestazioni di un desktop, ma è più che buono

Grazie per la risposta. Leggendo tra gli N-mila modelli in vendita (non solo Dell) vedo che i processori più gettonati sono gli i7-6500HQ (come quello di cui ho postato il link) e gli i7-6500U. Cercando in rete ho visto che la differenza è che gli U sono a basso consumo ma a livello di prestazioni "valgono" poco più della metà degli HQ. Nell'uso pratico di tutti i giorni secondo te sono davvero così limitati?

Grazie per la risposta. Leggendo tra gli N-mila modelli in vendita (non solo Dell) vedo che i processori più gettonati sono gli i7-6500HQ (come quello di cui ho postato il link) e gli i7-6500U. Cercando in rete ho visto che la differenza è che gli U sono a basso consumo ma a livello di prestazioni "valgono" poco più della metà degli HQ. Nell'uso pratico di tutti i giorni secondo te sono davvero così limitati?

Non sono così limitati ma ovviamente è meglio un processore non U

Il Dell è un prodotto ottimo e molto equilibrato anche in relazione al prezzo.
Mentre riguardo al processore le differenze si sentono quando si vanno ad usare software (come appunto autocad) che sfruttano tutti e 4 i core, mentre nell'uso normale le differenze sono praticamente nulle, ma a vantaggio degli ulv ci sono consumi e temperature inferiori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro