DOMANDA Consiglio acquisto portatile che rimpiazza desktop.

Pubblicità

jasonve

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi,

Avrei bisogno di un consiglio sul portatile da prendere a mia sorella.

Le caratteristiche che cerco sono:
Schermo Full HD, NON touch
SSD da almeno 256gb o al massimo che si possa sostituire l'HD con un sud
Dimensioni Schermo 15-17"
Non troppo pesante
Buona capacità di calcolo perchè sostituirà il suo vecchio desktop
Non verrà utilizzato per gaming

Budget: non importa, anche 1000+€

Vi ringrazio intanto :)

Ciao ragazzi,

Avrei bisogno di un consiglio sul portatile da prendere a mia sorella.

Le caratteristiche che cerco sono:
Schermo Full HD, NON touch
SSD da almeno 256gb o al massimo che si possa sostituire l'HD con un sud
Dimensioni Schermo 15-17"
Non troppo pesante
Buona capacità di calcolo perchè sostituirà il suo vecchio desktop
Non verrà utilizzato per gaming

Budget: non importa, anche 1000+€

Vi ringrazio intanto :)

Quale sarà il tuo uso ?
Intanto puoi vedere questi :
-asusN551jm-jk
-
lenovo y50/70
-la serie v nitro dell'acer
e poi se riesci ad arrivarci guarda il dell xps 15, secondo il miglior compromesso tra potenza e mobilità (autonomia e dimensioni) insieme al MBP da 2500 euro

Beh lei lo usa per navigare, guardare telefilm, nulla di impegnativo, ma serve qualcosa di costruito bene, che duri nel tempo.

Ovviamente su prezzo ho messo "non importa" ma non credo supererò i 1300-1500€ per l'uso che ne fa lei (quindi escludo a priori il MBPr 15")

L'y50-70 ho letto che alcuni problemi anche allo schermo, poi è troppo "aggressive" credo per lei, è per il gaming mi sembra.

Adesso controllo gli altri :)

Beh lei lo usa per navigare, guardare telefilm, nulla di impegnativo, ma serve qualcosa di costruito bene, che duri nel tempo.

Ovviamente su prezzo ho messo "non importa" ma non credo supererò i 1300-1500€ per l'uso che ne fa lei (quindi escludo a priori il MBPr 15")

L'y50-70 ho letto che alcuni problemi anche allo schermo, poi è troppo "aggressive" credo per lei, è per il gaming mi sembra.

Adesso controllo gli altri :)

Io infatti non ti ho consigliato il MBP, ma il dell xps 15 che per me è anche migliore e viene sui 1500 infatti è l'unico con un processore di fascia alta, una buona scheda grafica e un'autonomia oltre le 8 ore, il tutto in 2 kg e 18mm di spessore.
Comunque il lenovo più che problemi ha uno schermo di qualità inferiore alla media.
Inoltre per l'uso che dovrà fare mi pare un pò eccessivo come budget .

Si forse si, ma cosa altro c'è con budget inferiore?

ormai tutti i Full HD sono sui 1000 euro o poco meno e inoltre il peso potrebbe essere un fattore potenzialmente importante, perchè ha appena finito la laurea e potrebbe essere che nel caso trovi lavoro abbia bisogno di una macchina portatile e buona.

P.s. sul sito dell, l'xps 15" parte da 1849€ ma ha molte cose che non servono.. schermo 4k e touch :/

Ultima modifica:
Si forse si, ma cosa altro c'è con budget inferiore?

ormai tutti i Full HD sono sui 1000 euro o poco meno e inoltre il peso potrebbe essere un fattore potenzialmente importante, perchè ha appena finito la laurea e potrebbe essere che nel caso trovi lavoro abbia bisogno di una macchina portatile e buona.

P.s. sul sito dell, l'xps 15" parte da 1849€ ma ha molte cose che non servono.. schermo 4k e touch :/

Un bel QHD sottile 12mm e 1,2 kg è l'asus ux305, altrimenti guarda pure l'asus ux303ln, l'acer V5-573G

Si ho visto dal sito asus, ma non si può comprare direttamente da lì.. non capisco perchè i siti dei produttori non diano la possibilità di configurare la macchina a proprio piacimento e comprarla O.O

Forse il Dell inspiron... Anche se comprare un portatile con QHD mi sembra esagerato :)

Ho scritto ad amazon per sapere le caratteristiche sperando che qualcuno mi risponda, lo ho trovato a 970 euro, non mi sembra male..

Hai idea di come sia la garanzia Asus?

P.S. ho visto che l'asus monta il core M, credo non sia molto prestante onestamente... almeno rispetto all'inspiron

Forse il Dell inspiron... Anche se comprare un portatile con QHD mi sembra esagerato :)

Ho scritto ad amazon per sapere le caratteristiche sperando che qualcuno mi risponda, lo ho trovato a 970 euro, non mi sembra male..

Hai idea di come sia la garanzia Asus?

P.S. ho visto che l'asus monta il core M, credo non sia molto prestante onestamente... almeno rispetto all'inspiron
Si hai ragione i core m sono meno prestanti, è decisamente meglio il dell

Pubblicità
Pubblicità
Indietro