Consiglio acquisto portatile, A8 oppure i5?

Pubblicità

meia86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao a tutti. Volevo un consiglio per acquistare un nuovo portatile da utilizzare principalmente con photoshop CC per elaborazione di più foto RAW contemporaneamente. Mi sarebbe piaciuto stare intorno ai 500euri come prezzo perciò devo vedere cosa posso fare. Inizialmente pensavo di stare su un i5 però per stare su questa cifra dovrei prendere un dualcore sotto i 2,5Ghz con 4Gb di ram. Il mio dubbio era che io sul mio attuale desktop ho un vecchio AMD Athlon X2 da 3Ghz (AMD Processors for Desktops: AMD Phenom) con 4Gb di ram e con questo processore fatica già un pochetto, quindi vi chiedo se l'i5 anche se ha velocità inferiore però essendo di nuova generazione è più performante, oppure sarebbe sempre lento come il mio desktop. Sarebbe quindi preferibile andare su in AMD A8 quindi quad core con 8 Gb di ram?
grazie a tutti.

Premesso che gli i5 da notebook/ultrabook sono tutti DualCore con HyperThreading e che gli AMD A8 non sono dei QuadCore puri, io ti consiglierei di aggiungere altri 100/150 euro ed arrivare ad un notebook con i7-3XXX o 4XXX QM (QuadCore Mobile) ed una VGA dedicata anche solo del livello della GT730 :)

Ecco..pensavo proprio a qualcosa del genere..però le prestazioni sarebbero simili al mio AMD desktop che ho? Un A8 avrebbe prestazioni migliori?

Scusate se mi intrometto ma anche io sono nella sua stessa situazione ma con un budget di 600.Ero orientato verso un sony vaio ma non mi convince la sc. video hd 4000 .Ma gli hp come sono??attualmente utilizzo un asus e mi trovo bene.Diciamo che preferirei più una scheda video ati ma mi affido ad un vostro consiglio.
Grazie

Ma lo sapete che mi stavo interessanto proprio hai toshiba!!
Quindi è una marca buona.Ho visto a 649€ il modello a 161 che ha 6gb di ram ed Intel Core i7 3630QM.Per 110€ in più mi converrebbe???

no, và di meno di un i5

Quale A8 e quale i5 ?
Parliamo di i5 "standard" o di i5 ULV ?
- - - Updated - - -

costosi e poco affidabili...

Affermazione che lascia il tempo che trova :sisi:

meglio nvidia

E perché ? :look:

non è una novità:asd:

Che significa ?

:ciaociao:

- - - Updated - - -

Ma lo sapete che mi stavo interessanto proprio hai toshiba!!
Quindi è una marca buona.Ho visto a 649€ il modello a 161 che ha 6gb di ram ed Intel Core i7 3630QM.Per 110€ in più mi converrebbe???

Dato che la GPU è la stessa, se usi il laptop solo per i giochi non ti conviene spendere 110€ in più :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro