Consiglio acquisto portatile 999€ Win7

Pubblicità

caesar87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, cerco un portatile con il migliore rapporto qualità/prezzo

il portatile lo userò principalmente per l' università e per giocare.

posso spendere fino a 1000€

le caratteristiche che sicuramente voglio sono:
Processore Intel Core (il più potente possibile non ho problemi di batteria)
Ram 4gb
Monitor 15.6'' LED
Wireless Bluetooth
porta HDMI
scheda video minimo: ATI HD4650, 1GByte o la Nvidea GT 230M 1Gb

possibilmente Win7 o Vista aggiornanbile gratuitamente

per ora in web ho trovato questi: (tutti a 999€)

HP Pavilion dv6-1341EL

Notebook, Intel Core 2 Duo P8700 2.53GHz, RAM 4096MB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD4650 1GB, Wired e Wireless LAN, Bluetooth, Display LED 15.6'' BrightView Infinity, Windows 7 Home Premium

Sony Vaio VGN-FW56J

Notebook, Intel Centrino Core 2 Duo P8700 2.53GHz, RAM 4096MB, HD 500GB, Combo DVDRW Dual DL + Lettore Blu-Ray, Radeon HD4650 1GB, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 16.4'' X-black, Windows 7 Home Premium 64bit

Asus X64VN-JX082V

Notebook, Intel® Core 2 Quad Processor Q9000 2.00GHz, RAM 4096MB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, nViWired e Wireless LAN, Display LCD TFT 16'' Glare, Windows 7 Home Premium

HP Pavilion dv6-1277el

Notebook, Intel Core 2 Duo T9600 2.80GHz, RAM 4096MB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD4650 1GB, Wired e Wireless LAN, Bluetooth, Display LED 15.6'' BrightView Infinity, Windows Vista Home Premium

rimanendo sui 15.6'' come cerco: Forse il più potente, correggetemi, è il HP Pavilion dv6-1277el con T9600 però ha vista!!!! sarà aggiornabile gratuitamente? se si mi conviene quello rispetto al HP Pavilion dv6-1341EL che ha Win7 ma un P8700, per il resto mi sembrano identici!!!

grazie della risposta. se trovati altri modelli consigliabili rispetto a quei due HP postate!! grazie

Ultima modifica:
Radeon 1 GB o nVidia 1 GB non significa nulla.
Non è il quantitativo di RAM video a fare di una scheda video una buona scheda video per giocare.

Devi indicare i modelli esatti.

Il migliore del lotto dal punto di vista del processore è il dv6-1277el. Però attenzione perchè è uscito da poco di produzione, rimpiazzato appunto dai nuovi dv6-13xx. Io comunque non sottovaluterei neppure il Vaio, oltre che per il lettore blu-ray (questo dipende da te se pensi di utilizzarlo o meno) anche per il fatto dello schermo e risoluzione maggiore rispetto agli altri (che può far comodo soprattutto nei giochi).

sempre a 999€ ho trovato in offerta questo pc

Notebook Asus X64VNJX082V, con processore Intel Core 2 Quad Q9000 a 2 GHz, 4 GB di memoria, disco fisso da 500 GB, chip grafico Nvidia GeForce GT240M con 1 GB di memoria dedicata, display widescreen HD Ready da 16 pollici, masterizzatore DVD-RW e Blu ray combo, webcam, 3 porte USB, uscita HDMI, Wi-Fi b/g/n, lettore di schede di memoria 8 in 1. Sistema operativo Windows 7 Home Premium. 999 euro

in confronto al HP Pavilion dv6-1277el 999€

Notebook, Intel Core 2 Duo T9600 2.80GHz, RAM 4096MB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD4650 1GB, Wired e Wireless LAN, Bluetooth, Display LED 15.6'' BrightView Infinity, Windows Vista Home Premium

chi vince? perchè l' asus ha un quad... e non me ne intendo nel paragone, chi è il più potente? e ha in + il blu ray e non l' ati HD4650 ma la geforce GT240M

By Mr6600: se proprio vuoi fare copia-incolla da altri forum, abbi almeno l'accortezza di togliere i link ad essi. Il regolamento di Tom's HW non lo consente Forum di Tom's Hardware Italia - FAQ e Regolamento

Ultima modifica da un moderatore:
Beh è vero l'Asus ha un quad, però ha una frequenza piuttosto bassina per i giochi, nel senso fin quando i giochi non sfrutteranno appieno i 4 core un T9600 andrà di più. Poi una HD4650 è appena appena superiore alla GT240M.
Comunque ribadisco che a me non dispiacerebbe neppure il Vaio, per i motivi sopra elencati.

Beh è vero l'Asus ha un quad, però ha una frequenza piuttosto bassina per i giochi, nel senso fin quando i giochi non sfrutteranno appieno i 4 core un T9600 andrà di più. Poi una HD4650 è appena appena superiore alla GT240M.
Comunque ribadisco che a me non dispiacerebbe neppure il Vaio, per i motivi sopra elencati.

grazie delle risposte

intendi il Vaio Sony Vaio FW56006??

però ha un Intel C2D P8700 .... su ho capito la questione del Blu ray ecc... ma se preferisco spendere quei soldi.. preferisco nel processore che nel lettore Bluray...

In totale tra tutti questi citati sopra, come dici te guardando il procio e la scheda video, quello più performante a quel prezzo è il HP Pavilion dv6-1277el

oggi, sempre a 999€, è uscito in listino anche questo:
HP dv6 2045EL: Intel i7 (1,6 ghz), GeFo GT230M da 1 Gb, HDD da 320 Gb, schermo LED (mi pare) e ovviamente Win7

Questo forse batte gli altri per il processore ma ha una scheda video meno potente... (senza guardare HDD) sono molto confuso :( mi potete dare una dirtta? :(

Ultima modifica:
A questo punto allora direi di vedere l'ASUS M60J a 999 €, che ha sempre l'i7 mobile e una GT240M e hard disc da 500 GB.

Personalmente escluderei i Vaio. Non offrono chissà che cosa per il prezzo a loro associato. Piuttosto orientati sull'HP con il T9600. Sarà "solo" un dualcore, però ha la frequenza più spinta rispetto al quadcore dell'Asus

Personalmente escluderei i Vaio. Non offrono chissà che cosa per il prezzo a loro associato. Piuttosto orientati sull'HP con il T9600. Sarà "solo" un dualcore, però ha la frequenza più spinta rispetto al quadcore dell'Asus

Rispetto all'Asus quad core proposto da lui è meglio l'Hp con T9600. Ma se lo confrontiamo con l'Asus M60J, beh anche gli i7 Mobile col Turbo Boost sono delle vere bestioline e secondo me danno la paga al T9600.

Rispetto all'Asus quad core proposto da lui è meglio l'Hp con T9600. Ma se lo confrontiamo con l'Asus M60J, beh anche gli i7 Mobile col Turbo Boost sono delle vere bestioline e secondo me danno la paga al T9600.

Vero per lo stesso prezzo anche l'Asus M60J che si trova al Mediamondo per 999euri può rivelarsi interessante dato che monta i nuovi I7 mobile. Però la sua scheda video non la conosco e m'incasinano non poco ste sigle che Nvidia usa.

Ha la GT240M. Ha quasi le stesse prestazioni dell'HD4650, ci corre un niente.

Anzi direi proprio che stanno li, se la giocano quasi alla pari.

Beh, per 1000€ non mi sembra male l'Asus, ha anche uno schermo non eccessivamente "risoluto" così la scheda video riesce a tirarselo appresso per un paio di annetti. L'unico peccato è che la memoria massima installabile sono 4GB...

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro