Consiglio acquisto portatile 600-700€ da unieuro

Pubblicità

Snakethesniper

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho la possibilità di acquistare un portatile da unieuro, il prezzo deve essere compreso tra i 600 e massimo 700 euro. Mi interessa poterci giocare (magari qualche gioco recente) e poterci eventualmente effettuare lavori di editing video. Il resto lo userei per lo studio, ma per quello non ci vogliono chissà che requisiti. Grazie
icon_smile.gif

p.s: LINK A E-SHOP RIMOSSO DALLO STAFF (A riguardo, leggere il Regolamento)
qui c'è l'elenco dei portatili disponibili

Ultima modifica da un moderatore:
Il budget è salito a circa 850€ e ho trovato un
TOSHIBA SATELLITE A500-14F, che dite può andare? Poi volevo chiedervi, ha una ATI Mobility Radeon HD 4650 HyperMemory da 1GB, in cosa consiste quel HyperMemory? Perchè ho letto in giro che la 4650 è buona come scheda per farci girare anche qualcosina di recente, solo che non vorrei come spesso capita che l'hypermemory comporta qualcosa sulla qualità XD

Il budget è salito a circa 850€ e ho trovato un
TOSHIBA SATELLITE A500-14F, che dite può andare? Poi volevo chiedervi, ha una ATI Mobility Radeon HD 4650 HyperMemory da 1GB, in cosa consiste quel HyperMemory? Perchè ho letto in giro che la 4650 è buona come scheda per farci girare anche qualcosina di recente, solo che non vorrei come spesso capita che l'hypermemory comporta qualcosa sulla qualità XD

HyperMemory - Wikipedia

Riassumento è una tecnologia che fa aumentare la memoria della scheda video pescandola dalla ram ossia: la 4650 supponiamo abbia 512mb dedicati: con l'Hypermemory arriva fino a 1gb.

Comunque la 4650 non è male come scheda. Qualcosa di recente ci gira, ovviamente non ai massimi dettagli

Quindi me lo consigliate? Il processore è buono? Perchè ora sono portato a prenderlo

EDIT: mi è sorto un piccolo dubbio però, ma con l'hypermemory la ram non è tutta disponibile per un gioco se in parte viene utilizzata dalla scheda video? Perchè se tipo servono 4 GB ma parte di quelli è utilizzata dalla SV allora non sono effettivamente 4, a meno che si può fare in modo che la sv utilizzi la memoria che ha di base (che ne so,512MB) e che quindi lasci intatta la ram. Forse sto dicendo solo un mucchio di cavolate.

Quindi me lo consigliate? Il processore è buono? Perchè ora sono portato a prenderlo

EDIT: mi è sorto un piccolo dubbio però, ma con l'hypermemory la ram non è tutta disponibile per un gioco se in parte viene utilizzata dalla scheda video? Perchè se tipo servono 4 GB ma parte di quelli è utilizzata dalla SV allora non sono effettivamente 4, a meno che si può fare in modo che la sv utilizzi la memoria che ha di base (che ne so,512MB) e che quindi lasci intatta la ram. Forse sto dicendo solo un mucchio di cavolate.

L'hypermemory ha dei limiti: in genere dicono così "scheda video da 512mb FINO a 2335mb in hypermemory). Non è che esso ti mangia tutta la ram.

Comunque il Toshiba li par interessante

Altrimenti ho trovato anche un HEWLETT PACKARD PAVILION DV6-1330SL verrebbe a costare meno del toshiba e ha la stessa scheda video da 1GB senza hypermemory, che dite?

Non è male. Comunque simile c'è L' HP PAVILION DV6-1316EL

Simile a quello da te indicato ma questo è segnalato dalla guida. Anzi, le caratteristiche sono quasi identiche.

Non è male. Comunque simile c'è L' HP PAVILION DV6-1316EL

Simile a quello da te indicato ma questo è segnalato dalla guida. Anzi, le caratteristiche sono quasi identiche.
Sul sito del negozio da cui posso prenderlo ho trovato solo
HEWLETT PACKARD PAVILION DV6-1321EL che dovrebbe essere una versione dopo penso (mi baso sulla sigla XD) solo che comparando questo e l'altro hp vince l'altro a mio parere, poi magari mi sbaglio io. Le caratteristiche sono identiche cambia la sv che in questo è un modello inferiore con 512MB dedicati (contro 1GB dell'altra). Magari mi sbaglio io però.

Sul sito del negozio da cui posso prenderlo ho trovato solo
HEWLETT PACKARD PAVILION DV6-1321EL che dovrebbe essere una versione dopo penso (mi baso sulla sigla XD) solo che comparando questo e l'altro hp vince l'altro a mio parere, poi magari mi sbaglio io. Le caratteristiche sono identiche cambia la sv che in questo è un modello inferiore con 512MB dedicati (contro 1GB dell'altra). Magari mi sbaglio io però.

Va sul modello da me segnalato. La guida ne parla bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro