Consiglio acquisto portatile 2 in 1 touchscreen

Pubblicità

denismunno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, chiedo a qualcuno di voi un consiglio per acquistare un portatile 2 in 1 touchscreen che sia buono per usare programmi di disegno con apposita penna per tavolette grafiche, come prezzo di fascia medio-bassa. Non vorrei comprare una tavoletta grafica poichè è limitata solo alla grafica mentre un 2 in 1 lo potrei usare anche da pc. Grazie in anticipo.

Salve, chiedo a qualcuno di voi un consiglio per acquistare un portatile 2 in 1 touchscreen che sia buono per usare programmi di disegno con apposita penna per tavolette grafiche, come prezzo di fascia medio-bassa. Non vorrei comprare una tavoletta grafica poichè è limitata solo alla grafica mentre un 2 in 1 lo potrei usare anche da pc. Grazie in anticipo.
ciao, qual'è il tuo budget? perchè pc che costino poco ne tuo caso sono pochi (e quelli che costano poco fanno davvero pena) e per lavorare con la grafica (con che programmi? un conto è paint, un conto è roba tipo photoshop..) hai bisogno comunque di un buon PC

il mio budget è di 350-400 €. Per il programma da usare ovviamente photoshop o simili. Grazie.
mi dispiace, ma non ci stai assolutamente, non credo che nemmeno se assembleresti tu un PC (che di solito si risparmia) riusciresti a lavorare con Photoshop o simili.
Tieni conto una 960 (credo sia il minimo per usare Photoshop senza avere troppi problemi) costa 200€, aggiungici CPU (con photoshop, minimo sindacalo un'I5, anche se di solito un'i7 è più raccomandato).
Mi dispiace, ma con questo budget ti fai un pc molto tranquillo da ufficio...

Con quel budget trovi processori massimo celeron, ma diventa uno strazio lavorarci, rivedi il tuo budget, guarda ai lenovo o asus ma sali di budget

Se vuoi un 2-1 credo ti serva per comodità così te lo porti dietro

Almeno 800€ per avere caratteristiche decenti

Un ultima domanda, lasciando da parte la comodità quale mi consigli per l'uso che devo fare e anche per il gaming tra il lenovo yoga home 500 e il lenovo yoga 510 ?

Il 510 è recente e migliore del primo, però restano dei compromessi, prova a guardare ai surface Microsoft con core m o agli HP convertibili o ai Dell XPS

Portatili sarebbe ideale prendere uno con i7 6700hq allora li si che hai processore potente poi 16gb e SSD ma budget vola alto però

Un ultima domanda, lasciando da parte la comodità quale mi consigli per l'uso che devo fare e anche per il gaming tra il lenovo yoga home 500 e il lenovo yoga 510 ?

io ti consiglio un desktop che assembli tu, non potrai mai avere di meglio in termini qualità/prezzo. Un portatile sinceramente non lo userei ma per photoshop e gaming (ai prezzi lievitati e caratteristiche minori rispetto al prezzo)
comunque se vuoi giocare e photoshop, ti dico minimo 800€ senza monitor e licenza windows (lo so, ma purtroppo è così, ciò che riguarda la grafica ha sempre bisogno di tante risorse..)

per dire, c'era un ragazzo che chiedeva se era valido un PC dell'asus portatile da 1400€ per photoshop e gaming. Si, non era male, ma con 1400€ ti fai un PC che assembli tu migliore.
decidi tu e se opti per l'assemblaggio, fissa un budget..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro