DOMANDA Consiglio acquisto porta telefono auto

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Ciao :)

Vorrei comprare un porta telefono per auto ma sono indeciso se prenderlo a ventosa oppure di quelli che si agganciano alle prese d'aria dell'auto.

Quello che si mette alle prese dell'aria mi sembra sia più facile da usare quando si usano auto come quelle dei servizi a noleggio delle città o se si noleggia un auto all'aereoporto.

quello a ventosa in genere ho trovato modelli su amazon che hanno il braccio più lungo e volendo ti permettono di usare anche il telefono come usa sorta di dash cam per riprendere la strada e con alcune applicazioni registrare il video con i chilometri orari ecc.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Dipende molto dalla auto che hai.
Ti dico subito che quelli che si attaccano alle prese dell'aria fanno poca presa, durano per un po' poi cadono.
Quelli a ventosa durano di piu', finche' la temperatura esterna sta bassa, appena aumenta le ventose perdono trazione perche' essendo fatte di gomma tendono ad allargarsi. Provato entrambe con poco successo.

Al momento sto usando un modello con una "tazza" che si inserisce della apposita tasca porta tazza, ha un braccio telescopico regolabile che permette di posizionare lo smarthone dove vuoi (anche in orizzontale). E' comodo per me perche' la mia auto ha una di quelle tasche proprio di fronte, accanto al pomello delle marcie. La "tazza" espande rimanendo incastrata della tasca.
https://www.amazon.com/dp/B07ZTGSG5S/?tag=tomsforum-21

Ma, ripeto, dipende molto dalla auto. E poi io cercavo qualcosa di economico, ce ne sono certi che sono costruiti apposta per l'auto e per lo smartphone (quindi li butti via se cambi o l'uno o l'altro) che costano un occhio.
 

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Dipende molto dalla auto che hai.
Ti dico subito che quelli che si attaccano alle prese dell'aria fanno poca presa, durano per un po' poi cadono.
Quelli a ventosa durano di piu', finche' la temperatura esterna sta bassa, appena aumenta le ventose perdono trazione perche' essendo fatte di gomma tendono ad allargarsi. Provato entrambe con poco successo.

Al momento sto usando un modello con una "tazza" che si inserisce della apposita tasca porta tazza, ha un braccio telescopico regolabile che permette di posizionare lo smarthone dove vuoi (anche in orizzontale). E' comodo per me perche' la mia auto ha una di quelle tasche proprio di fronte, accanto al pomello delle marcie. La "tazza" espande rimanendo incastrata della tasca.
https://www.amazon.com/dp/B07ZTGSG5S/?tag=tomsforum-21

Ma, ripeto, dipende molto dalla auto. E poi io cercavo qualcosa di economico, ce ne sono certi che sono costruiti apposta per l'auto e per lo smartphone (quindi li butti via se cambi o l'uno o l'altro) che costano un occhio.
https://www.amazon.it/gp/product/B07KF7ZRLP/?tag=tomsforum-21

Neanche io vorrei spendere molto devo dire ;) quel modello sopra è prodotto da un azienda seria e si trova a un prezzo buono quindi forse proverò quello se prendo quello con il sistema a pinza, il fatto è che le bocchette dell'aria sono in tutte le auto....le ventose a furia di fare attacca e stacca ho paura che si usurano a prescindere dalla temperatura dell'aria, vero ?

le ventose possono essere montate si sul vetro che sul cruscotto ? perchè io vorrei montarle solo sul cruscotto.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

BaldosArts

Utente Èlite
4,295
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
io uso questo
1235851_fix_immagine_900x900.jpg
la marca mi sembra Tetrax. In dotazione hai la calamita quadrata da attaccare al cruscotto auto tramite biadesivo preapplicato e 5 calamite (più o meno piccole o piatte) da attaccare sempre con biadesivo alla cover del Cell.
La differenza rispetto ai prodotti simili che si agganciano alle bocche dell'aria è che una volta attaccato non puoi staccarlo dall'auto.
Io ho preferito questo per non rischiare di rovinare le bocchette.
Ho attaccato la calamita quadrata tra le due bocchette frontali della Golf.
Il cell si può anche ruotare in orizzontale. La calamita è potente e non si rischia di far cadere il cell nemmeno con forti frenate o scossoni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Si, le ventose a lungo andare perdono trazione. CE ne sono sia per il vetro che per il cruscotto, ma devi trovare un cruscotto fatto di materiale abbastanza liscio per assicurare trazione. Nel mio caso, l'interno della mia auto è in pelle (costosa) e non ho certo intenzione di rovinarlo. Per questo ho adottato quella soluzione. Con la auto precedente avevo un Belkin connesso ai bocchettoni dell'aria, ma non duravano nulla, si staccavano sempre.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,295
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
se ti serve solo per parlare, puoi cercare uno dei tanti apparecchi bluetooth. Ce ne sono tanti a poco prezzo a partire da 10-15€
 

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Ho comprato questo modello:
https://www.amazon.it/gp/product/B07KF7ZRLP/?tag=tomsforum-21

Ho letto il manuale d'uso: https://images.aukey.com/en/downloads/20190522183017-HD-C48_User_Manual.pdf (italiano da pag 25)

Vorrei chiedervi una precisazione riguardo al suo utilizzo;

Per rilasciare quello che nell'immagine illustrativa viene chiamato supporto smartphone devo premere l'apposito tasto di rilascio;

Per regolare il supporto smartphone in modo da tenere stretto a se lo smartphone devo aspettare che una volta premuto il tasto di riascio il supporto smartphone vada a fine corsa e successivamente tenendo premuto ancora il tasto di rilascio manualmente vado a stringere il supporto smartphone in modo da bloccare lo smartphone ?

Quello che non capisco è se bisogna tenerlo premuto il tasto di rilascio anche per richiudere il supporto smartphone ?
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Ho comprato questo modello:
https://www.amazon.it/gp/product/B07KF7ZRLP/?tag=tomsforum-21

Ho letto il manuale d'uso: https://images.aukey.com/en/downloads/20190522183017-HD-C48_User_Manual.pdf (italiano da pag 25)

Vorrei chiedervi una precisazione riguardo al suo utilizzo;

Per rilasciare quello che nell'immagine illustrativa viene chiamato supporto smartphone devo premere l'apposito tasto di rilascio;

Per regolare il supporto smartphone in modo da tenere stretto a se lo smartphone devo aspettare che una volta premuto il tasto di riascio il supporto smartphone vada a fine corsa e successivamente tenendo premuto ancora il tasto di rilascio manualmente vado a stringere il supporto smartphone in modo da bloccare lo smartphone ?

Quello che non capisco è se bisogna tenerlo premuto il tasto di rilascio anche per richiudere il supporto smartphone ?
ma hai letto le recensioni di quanti dicono che è pericoloso perchè si stacca dalle bocchette?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!