consiglio acquisto pianoforte digitale

Pubblicità

kiktus92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, suono il piano da ormai 4 anni.....ho un pianoforte acustico verticale Schulze Pollmann abbastanza buono. ora sto per finire le scuole superiori (ho l'esame di maturità quest'anno :cav: ) ed il prossimo anno dovrei trasferirmi da pescara a teramo per l'università. nn potendo portare il piano con me mi servirebbe un pianoforte digitale di quelli portatili o "da palco" ( ho poca esperienza con questi strumenti avendo suonato sempre pianoforti acustici) l'importante è che riesca a riprodurre il suono più simile possibile ad un pianoforte acustico....poi se può fare altri effetti meglio ancora ma nn mi interessa molto questo aspetto (avrei comprato una tastiera elettronica....) ripeto l'importante è che il suono si avvicini il più possibile a quello di un piano acustico. ho un budget di 500 euro ( nn voglio spendere di più perchè il piano già ce l'ho)...qualcuno sa consigliarmi un piano in particolare o una marca specifica che corrisponda alle mie esigenze?? grazie

P.S. inoltre il pianoforte deve essere dotato anche di pedali

A quel prezzo ti suggerisco lo Yamaha P95, ma puoi spendere anche di meno con il modello N30, che e' portatile; entrambi hanno la pedaliera.
Personalmente ho ascoltato altre marche, ma la Yamaha e' quella che mi ha dato la migliore impressione, specie per il suo rapporto qualita'/prezzo. Ovvio che trovi cose migliori, ma i prezzi salgono alle stelle e mi sembra non facciano al caso tuo.

Se cerchi su YouTube puoi trovare molti esempi su che tipo di acustica puoi ottenere, come questi:
YouTube - Yamaha P-95
YouTube - Piano Yamaha P95 - Claudenir Andrade

Un Schulze Pollmann... niente male!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro