DOMANDA consiglio acquisto per una digitale compatta di ottima qualità

Pubblicità

robertoio93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Come da titolo vorrei sapere quale fotocamera digitale compatta mi consigliate :D premetto che non so quasi niente sul fare foto manuali.. sono più un "punta e scatta". Con questo non voglio dire che non mi piacerebbe imparare e appunto vorrei una macchina compatta DI OTTIMA QUALITà, ma che faccia appunto ottime foto anche in automatico mentre imparerò ad utilizzare le impostazioni manuali diciamo.
Leggevo della nikon 7700 e canon s110 e g15 ma non capendone molto non capisco tutti quei numeri.. quindi vi chiedo di spiegarmi quale mi conviene per avere un ottima qualità e allo stesso tempo una maggiore semplicità d'uso.. Grazie a tutti in anticipo :D

Dipende da te: scatti molto con poca luce (G15), vuoi più zoom possibile (P7700), o il massimo della compattezza (S110)?

Vanno tutte perfettamente in automatico, e ovviamente possono dare il meglio in manuale e elaborando i RAW al pc.

Dipende da te: scatti molto con poca luce (G15), vuoi più zoom possibile (P7700), o il massimo della compattezza (S110)?

Vanno tutte perfettamente in automatico, e ovviamente possono dare il meglio in manuale e elaborando i RAW al pc.

scatto spesso con luce artificiale (feste ad esempio) e mi serve uno zoom medio non eccessivo.. fra queste 3 che mi hai detto tu quale mi consigli come uso misto e qualità??? e cmq puoi dirmi anche altri modelli ancora migliori sempre con queste caratteristiche se ne conosci altri eh :)

- - - Updated - - -

scatto spesso con luce artificiale (feste ad esempio) e mi serve uno zoom medio non eccessivo.. fra queste 3 che mi hai detto tu quale mi consigli come uso misto e qualità???

Ultima modifica:
scatto spesso con luce artificiale (feste ad esempio) e mi serve uno zoom medio non eccessivo.. fra queste 3 che mi hai detto tu quale mi consigli come uso misto e qualità??? e cmq puoi dirmi anche altri modelli ancora migliori sempre con queste caratteristiche se ne conosci altri eh :)
La Canon G15 è sicuramente un ottimo connubio per le tue esigenze. :)

La Canon G15 è sicuramente un ottimo connubio per le tue esigenze. :)

e che mi dici della rx100 e della sony e della x10? ne parlano tutti benissimo però da quello che so nikon e canon sono migliori x le lenti che utilizzano.. tu che sicuramente ne sai più di me che mi dici??? perchè cmq faccio molte foto anche alla luce del sole quindi con la cifra che costano voglio cadere in piedi :D

Ultima modifica:
ti giuro che adesso sono ancora più indeciso xD ho paura che la nikon abbia l obbiettivo troppo buio e di sony per la qualità dell immagine confronto a queste.. e le mille recensioni che leggo dicono che alla fine sono ottime tutte e 3 quindi non so davvero xD
Posso capirti, in effetti sono tutte molto buone. Io di solito consiglio in linea con le conclusioni che traggono in questa comparativa qui Roundup: Enthusiast Zoom Compact Cameras: Digital Photography Review ovvero, se vuoi il massimo della qualità in una compatta, vai con la RX-100, se vuoi un po' più di zoom e accetti un compromesso con la massima qualità (ma all'aumentare dello zoom e diminuire della luce, si avvicinano molto), vai sulla G15. Personalmente escludo la X10, però è una mia opinione, non mi piace come corpo, e il sensore X-Trans non lo trovo così eccezionale come si dice, ma non si può dire che sia malvagia, anzi!
Guarda la comparativa, dai un occhio alle singole prove, guarda le foto. Ricordati anche che ci sono 100 € di differenza tra rx-100 e G15/concorrenti, un bella differenza.

Posso capirti, in effetti sono tutte molto buone. Io di solito consiglio in linea con le conclusioni che traggono in questa comparativa qui Roundup: Enthusiast Zoom Compact Cameras: Digital Photography Review ovvero, se vuoi il massimo della qualità in una compatta, vai con la RX-100, se vuoi un po' più di zoom e accetti un compromesso con la massima qualità (ma all'aumentare dello zoom e diminuire della luce, si avvicinano molto), vai sulla G15. Personalmente escludo la X10, però è una mia opinione, non mi piace come corpo, e il sensore X-Trans non lo trovo così eccezionale come si dice, ma non si può dire che sia malvagia, anzi!
Guarda la comparativa, dai un occhio alle singole prove, guarda le foto. Ricordati anche che ci sono 100 € di differenza tra rx-100 e G15/concorrenti, un bella differenza.

letta e mi sono fatto già un idea più chiara.. poi ho trovato una comparazione bellissima e completa anche di foto fra g15 e 7700 e le foto della g15 sono molto più luminose proprio come piacciono a me :D quindi una l'ho scartata e rimane questa sony di cui tutti parlano bene ma mi blocca il sensore per il semplice fatto che ho avuto una sony economica da 14mpx e ti giuro che la mia vecchissima nikon da 2mpx senza neanche grandangolo era nettamente superiore.. quelle della sony sembravano quasi sfocate e senza contorno sui particolari ( sono nubbio non conosco i termini esatti xD) non c'è un sito dove trovo le foto fatte da entrambi??? sto cercando ma non trovo quasi niente :muro: e cmq grazie x i consigli e la pazienza xD

Cameralabs.com dovresti trovare ciò che cerchi

si è questo il sito dove ho trovato il confronto tra la nikon 7700 e la canon g15 e che grazie alle foto e i video mi ha fatto optare senza molti dubbi sulla g15 :D ho controllato adesso anche per la sony ma non c'è un confronto del genere.. ma dalle foto mi vien da preferire la canon, ottima anche la sony, ma su quest ultima ad esempio nelle foto panoramiche non vedo quella nitidezza che vedo nella stessa foto fatta dalla canon (quella delle case con il mare a sinistra) le case dietro sono "poco definite" confronto alla canon diciamo.. spero di essermi spiegato :asd: e cmq grazie mille sei stato gentilissimo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro