Consiglio Acquisto Pc

Pubblicità

bracalo

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,
ieri sera il mio hp dv6 mi ha lasciato definitivamente. Premesso che il mio uso del pc è per il 40% programmi di scrittura, 40% navigazione internet (sia per svago personale che per ricerche utili al mio lavoro) e un 20% gaming (che poi è solo e soltanto Microsoft Flight Simulator X), sono qui a chiedervi un consiglio riguardo questa configurazione di notebook:

HP 250 G5 I5-6220U
4 gb ram
scheda video intel hd Graphics 250
memoria video integrata (ma non specifica quanto)

Il pc costa 459 euro ma, con lo sconto, posso averlo a 367 euro.
La mia indecisione riguardo l'acquisto è anche legata al fatto che, almeno esteriormente, il pc sembra un pò datato e non sono riuscito a trovare informazioni utili per capire il periodo di fabbricazione.
Spero possiate darmi utili consigli. Grazie
 
E un portatile di fascia medio-bassa, sicuramente a quel prezzo è un acquisto accettabile, ma in ogni caso non lo prenderei se non hai la possibilità di spendere almeno altri 100€ per sostituire l'HDD con un SSD e magari aggiungere altri 4GB di ram.
ps: memoria integrata vuol dire che è condivisa con il processore (ovvero parte di quei 4GB, ma non credo possa andare oltre i 512MB)
 
ciao, grazie per la risposta
per l'uso che ne faccio non credo che sentirei tanto la differenza tra un HDD e un SSD (o almeno penso), per quanto riguarda la ram ho uno slot da 4 gb proveniente dal vecchio dv6
comunque mi è stato proposto anche questo:

HP 15-AY002NL
Intel Pentium N3710 1.6 GHz
4 gm ram
Scheda video intel HD 405

a 350€
 
Non credo che la ram del vecchio possa andar bene, in ogni caso meglio il primo. Riguardo all'ssd la differenza la sentiresti eccome, è proprio nell'uso quotidiano che senti la differenza...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top