Consiglio acquisto pc...

• Autore discussione Autore discussione Slim
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Slim

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi vorrete dare. Devo comprare un pc portatile a mio cugino x la cresima
Non voglio spendere una cifra..Max 350 €.
Ho trovato due offerte e vorrei capire quale possa essere la migliore:
Entrambi PBell, uno con processore Amd E1-1200 e Gpu amd 7310, mentre l'altro monta un Intel Celeron 1000M.

Da quanto ho letto il 1000M ha una frequenza di clock maggiore (1.8 contro 1.4), la cache L3 (anche se a questi livelli di clock non so se sia utilissima) ma tende a "scaldarsi" e consumare forse più energia dell'AMD.

meglio questo:
Processore AMD A4 Series A4-4300M (2.50GHz, 1MB L2)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch
a 349,00€ (da "mediamondo") molto meglio di quel e1-1200

meglio questo:
Processore AMD A4 Series A4-4300M (2.50GHz, 1MB L2)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch
a 349,00€ (da "mediamondo") molto meglio di quel e1-1200

Grazie...

Del Celeron 1000M che mi dici invece?

Grazie DavideB del link. Ho dato un'occhiata. Beh, ovviamente è un processore "base" ma mi sembra migliore dell' AMD E1-1200. Conoscendo mio cugino non credo dovrà farci chissacchè. Non dovrebbe utilizzare giochi "pesanti". Il suo lavoro si limiterebbe a navigazione internet, giochi appunto non pesanti ed eventualmente elaborazione foto/video (oltre all'utilizzo di Office per la scuola).

Penso che possa andare bene visto che l'ho trovato in offerta a 299...Non sarà il top ma credo che come inizio possa anche andargli bene..

Grazie DavideB del link. Ho dato un'occhiata. Beh, ovviamente è un processore "base" ma mi sembra migliore dell' AMD E1-1200. Conoscendo mio cugino non credo dovrà farci chissacchè. Non dovrebbe utilizzare giochi "pesanti". Il suo lavoro si limiterebbe a navigazione internet, giochi appunto non pesanti ed eventualmente elaborazione foto/video (oltre all'utilizzo di Office per la scuola).

Penso che possa andare bene visto che l'ho trovato in offerta a 299...Non sarà il top ma credo che come inizio possa anche andargli bene..

a 300€ forse riesci a trovare anche un processore un po' più potente ma comunque se è per l'inizio credo anche io che possa andare ;)

evita AMD E1-1200 è di una lentezza allucinante:sisi:

il celeron e l' amd a4 postati sono nettamente migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro