DOMANDA Consiglio acquisto Pc x render con Sketchup-Vray (magari un pò di gaming anche..) :-)

Pubblicità

Daniele Verbena

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum ma è da molto che segue le discussioni...
Come da titolo principalmente per capire quale possa essere la configurazione più adatta alle mie esigenze, spiego:

Premetto che non sono un professionista del rendering in 3d e non penso di farlo in futuro, mi sto solo avvicinando adesso a questo mondo vuoi per esigenze professionali,(ho una impresa di costruzioni all'estero) che per necessita (qui il livello di queste cose è davvero basso) e comunque sono un vero appassionato di tecnologia in generale da quando avevo 10 anni e ci sono sempre stato portato..
Quindi, dopo alcune giorni di smanettamento con SU e Vray mi sono reso conto che con il mio i3 non andavo da nessuna parte OVVIAMENTE!!! rsrsrs

La Domanda è questa, con un computer con questo HW più o meno...
Asus Z97-k + Intel Core I7 4790 + ram 8gb (4x2) Corsair 1866 mhz

main.webp

più come gpu avrei pensato a GeForce MSI GTX770, 2GB, DDR5, 256bit,
secondo voi, ammettendo che in X tempo riesca ad imparare i programmi e i vari settaggi... con questo HW, riesco a fare questo tipo di rendering?

Verbena_04_mod (1).webp Verbena_02_mod.webp

Io penso di si, anche meglio direi!!! Voi cosa ne pensate? Altri consigli per acquisti?

brasil??? :D
...scheda madre da overclock con processore bloccato non ha senso.....
la gtx 770 è un buon compromesso se si vuole fare anche del gaming...

brasil??? :D
...scheda madre da overclock con processore bloccato non ha senso.....
la gtx 770 è un buon compromesso se si vuole fare anche del gaming...

Sim, Brasil.. anche tu? :D

Quindi sarebbe bene un 4790k o un'altra scheda madre?
Comunque sia, con questa configurazione, riuscirei ad avere quella qualità di rendering? meglio o peggio?
Grazie mille!!!

no io purtroppo non vivo la.... ma ho dei parenti...
in ogni caso per la qualità dei rendering ovviamente oltre la macchina dipende molto dalle tue capacità con i vari programmi....
- schede madri z97 sarebbe opportuno abbinarle a cpu overcloccabili ovvero 4790k (come giustamente hai detto tu)... quindi i7 4790k + mobo z97
- ram è consigliabile 16gb
- scheda video come già detto la gtx 770 è un ottimo compromesso anche x gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro