Consiglio acquisto pc uso casalingo/sviluppo

Pubblicità

subcarlos

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, sono nuovo di qui, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Stavo guardando un po' di offerte del black friday.
La mia esigenza è di aver un pc che possa fungere da uso casalingo ma anche che abbia una buona reattività per fare un po' di sviluppo software non spinto, oltre ovviamente con una buona reattività per video e streaming. Per il gaming, giusto se capita saltuariamente qualche gioco non di ultima generazione. Come budget entro i 500€.
Secondo voi un qualche offerta di assemblato valida c'è in giro valida? Valuto anche portatile.

Grazie mille :)
 
Ciao con quella cifra non assembliamo niente, a sto punto ti direi di andare di questo minisforum.
E' un mini pc con caratteristiche hardware da notebook, decisamente + comodo di un notebook se lavoriamo da casa.
Ha hardware molto potente, utile e comodo per qualsiasi funzionalità, ci si può anche giochicchiare
 
Ciao, sono nuovo di qui, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Stavo guardando un po' di offerte del black friday.
La mia esigenza è di aver un pc che possa fungere da uso casalingo ma anche che abbia una buona reattività per fare un po' di sviluppo software non spinto, oltre ovviamente con una buona reattività per video e streaming. Per il gaming, giusto se capita saltuariamente qualche gioco non di ultima generazione. Come budget entro i 500€.
Secondo voi un qualche offerta di assemblato valida c'è in giro valida? Valuto anche portatile.

Grazie mille :)

mac mini m2, prestazioni da pc da 800/900€, costa qualcosa in più, ma alla lunga conviene
mini pc con ryzen 7
 
Immaginavo che con quel budget fosse quasi impossibile un pre-assemblato o da assemblare.
L'avevo pensato in un'ottica futura che magari avrei potuto pensare di fare degli upgrade per conto mio.
Se volessi considerare un portatile, medesimo problema?
 
Immaginavo che con quel budget fosse quasi impossibile un pre-assemblato o da assemblare.
L'avevo pensato in un'ottica futura che magari avrei potuto pensare di fare degli upgrade per conto mio.
Se volessi considerare un portatile, medesimo problema?
perchè scarti i mini pc se poi vai di notebook? condividono le stesse componenti, ma escludendo monitor e tastiera, puoi puntare ad una cpu di fascia più alta
 
Si il macmini è un ottima macchina, dipende però cosa deve programmare
 
Si ma in tutto questo cosa programmi? cosa devi programmare?

Perchè macOS essendo UnixBased è meglio per programmare rispetto a windows
 
ok vb.net e c# li programmi solo con windows aimè...
Java funziona meglio su mac OS (te lo dice un dev che sta scrivendo progetti RestFul in Java Spring Boot).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top