Consiglio acquisto PC Portatile

Pubblicità

djbranko

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti. Dovrei acquistare un pc portatile è sono molto indeciso. Il pc mi servirà per:
- mix
- videomix
- eventualmente anche giochi

Dunque avrei bisogno di una macchina decente. In un negozio mi sono due preventivi:
- Sony Vaio SVE1513Q1ESI prezzo 665.00€
- HP 4540S H5L34EA prezzo 755,00€

A me però non convincono nessuno dei due. Consigli?

l'HP è una bella macchina, ma non quel modello specifico e comunque è fuori mercato il suo prezzo di mercato è intorno alle 500€ con 750 prendi di molto meglio, almeno sul piano puramente hardware, sulla qualità costruttiva ovviamente no.
Infatti per avere laptop prestanti con quella qualità costruttiva dobbiamo salire di prezzo, e tanto.

degli esempi:

TOSHIBA Satellite L850-1L1 749,00 MediaW
SAMSUNG 350V5C S0A 739,00 €nics
SAMSUNG 350V5C S08 759,00 €nics

e ce ne sono molti anche a qualcosa di meno, specie nei negozi on line

Tanto per cominciare ti posso proporre questi:
HP ENVY DV6-7301EL 741,51€
HP ENVY DV6-7315EL 719,71€
HP ENVY DV6-7380EL 690,99€

poi quando torno a casa ne cerco altri

beh, non è malaccio, massimo è come quella del Lenovo Z580 a 96 core, ma ci sono buone probabilità che sia una 144, devo informarmi a riguardo per ora non info in proposito. Comunque purtroppo HP, in italia, ha deciso per gli "Envy DV6" di dedicare solo questo tipo di scheda video, in compenso hanno l'audio migliore rispetto a tutta la concorrenza, con Beats, infatti hanno rivisto completamente il comparto audio mettendo su tutti i modelli della famiglia Envy altoparlanti 4 vie!! frontali e un bel "subbettino", portando un ottimo audio anche sul notebook.
Per quanto riguarda scheda video migliore ci sono gli Envy "puri" ovvero non della serie DV6 che montano la 740M, 4 altoparlanti frontali e un doppio "sub"

come questo
ENVY 15-J037EL
ma saliamo di prezzo a 854€

Ultima modifica:
ho un lenovo con gt635, e devo dire che quel che ho provato gira egregiamente, global offensive a dettagli alti e filtri attivi fa 45fps fissi, altri giochi non li ho ancora provati, aspetto che mi arrivi Grid 2 e ti faccio sapere :D

La cosa positiva dei Samsung che mi hai postato tu precedentemente è la scheda video Radeon HD 7670M che credo proprio sia migliore rispetto a quello che montano al momento gli HP!

La cosa positiva dei Samsung che mi hai postato tu precedentemente è la scheda video Radeon HD 7670M che credo proprio sia migliore rispetto a quello che montano al momento gli HP!

gli unici Envy che ancora montano le ottime schede video AMD sono gli m6
come questo Envy m6-1279el lo trovi a 699€ da mediamondo

altrimenti potresti passare a questo Lenovo con GT740m LENOVO IDEAPAD Z500 - 59367154 a poco più di 800€ su trovapr€zzi, ovviamente perderesti in qualità audio ma è un ottimo notebook

Ultima modifica:
gli unici Envy che ancora montano le ottime schede video AMD sono gli m6
come questo Envy m6-1279el lo trovi a 699€ da mediamondo

altrimenti potresti passare a questo Lenovo con GT740m LENOVO IDEAPAD Z500 - 59367154 a poco più di 800€ su trovapr€zzi, ovviamente perderesti in qualità audio ma è un ottimo notebook

Salve, stavo cercando il mio primo notebook e volevo un consiglio. Ho trovato due modelli HP molto simili, ossia Pavillion 15-e025sl e il modello Envy m6-7301el. Differiscono di prezzo per circa euro 100,00 e montano entrambi un i5 3230M.
Sapete dirmi le differenze??
Per un utilizzo molto semplice, internet, gestione video e foto, visione films e no giochi potrebbe andare. Starei valutando anche un Asus S56CB-XX172H sempre con i5.

Grazie a chiunque può aiutarmi nella scelta.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro