DOMANDA Consiglio acquisto Pc per uso amatoriale Photoshop Cs5 e gaming occasionale

Pubblicità

Sleesian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, scrivo per un consiglio da persone più esperte sull'acquisto di un pc preassemblato in offerta.
Le specifiche sono queste:

Lenovo H50-50 90B6006GIX, IdeaCentre. Frequenza del processore: 3,2 GHz, Famiglia processore: Intel Core i5-4xxx, Processore: i5-4460. RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR3-SDRAM, RAM massima supportata: 16 GB. Capacità totale hard disk: 1000 GB, Supporto di memoria: HDD, Capacità hard disk: 1000 GB. Tipo drive ottico: DVD-RW. Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce GTX 745, Tipo di memoria della scheda grafica: GDDR5, Memoria grafica dedicata: 2048 Mb.

Ora, tralasciando il fatto che dei preassemblati non ho mai sopportato l'idea di non sapere cosa ci sia dentro (Quali RAM? Quale Hd? L'alimentatore farà il suo dovere??), ci sono un paio di considerazioni da fare.
Il prezzo totale della macchina è di €450 circa, quando i soli processore e scheda grafica sfusi vengono a costare intorno ai 410€. Per l'uso che ne dovrei fare, con l'aggiunta di uno o due banchi ram, e magari di un SSD in futuro, penso potrebbe essere una buona macchina ad un prezzo molto contenuto.
Per contro, in un pomeriggio intero di ricerca non ho trovato recensioni online, nemmeno sul mercato estero. Secondo voi può essere una fregatura?
Sulla qualità di alcune componenti onestamente posso soprassedere (Hd, Ram che comunque sarà da upgradare), ma più che altro non vorrei correre il rischio di componenti bruciate per alimentazione e/o dissipazione scorretta... anche perchè non dovrei aprirlo per due anni per mantenere la garanzia quindi non potrei nemmeno controllare! (altro elemento che comunque mi fa riflettere, perchè poi dovrei farmi due anni di Photoshop a 4gb di Ram col rischio di perdere copiosi capelli...)

Ringrazio in anticipo e buona serata!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro