Consiglio acquisto PC per "studio grafico"

Pubblicità

filogatta84

Utente Attivo
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
un caro amico mi chiede consigli per l'acquisto di un PC per il suo studio grafico.

Verrà utilizzato prevalentemente per Illustrator, Photoshop, InDesign e una "pesante" ricerca in rete (a volte mi è capitato di trovarlo con una cinquantina abbondante di schede di Chrome aperte) ed il pacchetto Office.

Attualmente ha un i7 4790, 16GB di RAM, e una NVidia 1080; utilizza come monitor un 4k 28".
Vorrebbe "passare" il suo attuale computer ad un nuovo assunto e comprare qualcosa di migliore per lui.

Vista la recente ristrutturazione dello studio gli sarebbe piaciuto un all-in-one in modo da mantenere lo stile minimal che è stato dato al tutto.
Io gli ho sconsigliato la scelta di un all-in-one in quanto non saprei cosa consigliargli anche solamente di paragonabile alla sua configurazione odierna.
Se vi venisse in mente qualcosa sarebbe molto ben accetto il suggerimento....

Detto questo io gli avrei suggerito di sostituire la sua configurazione con una con processore più potente, 32 GB di RAM ed avrei mantenuto scheda video e monitor consigliandogli un monitor non 4k abbinato ad una scheda video più "tranquilla" per il nuovo arrivato.

Che dite? Potrebbe avere senso la cosa?

Mi direste quale abbinata scheda madre, processore, RAM consigliargli?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

PS: il budget è "relativo", possiamo dire che è "illimitato" ma senza voler buttare via i soldi in cose esagerate.




Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
allora riguardo ad un All in one... è impossibile fare andare tipo un i7 8700k e tutto quanto in poco spazio di un all in one.. sopratutto lato temperature sarebbe un inferno.... io gli consiglio di fare in questo modo
un I7 8700K con una z370 asrock killer sli] e [url=http://bit.ly/2nfEw43] 16 gb di ram 3000cl15 e questo case qui che essendo uno studio ho optato per un case che dovrebbe ridurre i rumori abbastanza bene [url=http://bit.ly/2GjxeVA] Corsair 330r e come dissipatore assolutamente lui il Noctua nh d14 uno dei migliori per performance e silenziosità .... ho aggiunto case e dissipatore.. l alimentatore ti serve ? o dai pure quello al nuovo arrivato?
sono dovuto andare di intel per il parco di applicazione che hai menzionato in cui intel va meglio di ryzen... questo è il massimo della fascia consumer.. se no si deve puntare ad una fascia extreme.. ma lì saliamo anche di molto tra mobo ram e cpu...[/url][/url]
 
Buongiorno,
un caro amico mi chiede consigli per l'acquisto di un PC per il suo studio grafico.

Verrà utilizzato prevalentemente per Illustrator, Photoshop, InDesign e una "pesante" ricerca in rete (a volte mi è capitato di trovarlo con una cinquantina abbondante di schede di Chrome aperte) ed il pacchetto Office.

Attualmente ha un i7 4790, 16GB di RAM, e una NVidia 1080; utilizza come monitor un 4k 28".
Vorrebbe "passare" il suo attuale computer ad un nuovo assunto e comprare qualcosa di migliore per lui.

Vista la recente ristrutturazione dello studio gli sarebbe piaciuto un all-in-one in modo da mantenere lo stile minimal che è stato dato al tutto.
Io gli ho sconsigliato la scelta di un all-in-one in quanto non saprei cosa consigliargli anche solamente di paragonabile alla sua configurazione odierna.
Se vi venisse in mente qualcosa sarebbe molto ben accetto il suggerimento....

Detto questo io gli avrei suggerito di sostituire la sua configurazione con una con processore più potente, 32 GB di RAM ed avrei mantenuto scheda video e monitor consigliandogli un monitor non 4k abbinato ad una scheda video più "tranquilla" per il nuovo arrivato.

Che dite? Potrebbe avere senso la cosa?

Mi direste quale abbinata scheda madre, processore, RAM consigliargli?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

PS: il budget è "relativo", possiamo dire che è "illimitato" ma senza voler buttare via i soldi in cose esagerate.




Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Secondo me la configurazione che ha adesso non necessita di un ammodernamento così urgente, inoltre passare da 16 a 32gb ha un costo notevole e non è proprio così necessario.. anche se apre 50 schede nel browser (un po' di educazione all'uso del computer non sarebbe male, in ogni caso)

Se poi ha necessità di acquistare un nuovo PC è un altro paio di maniche. Meglio Intel, a questo punto un i7-8700k, ma anch'io non lo vedo in un all-in-one.. può comunque prendere un bel case minimalista.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top