Consiglio acquisto pc per fotoritocco e uso giornaliero

Pubblicità

angierada

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao a tutti,
attualmente ho un acer core duo quad Q8300 cn 4 gb di ram e 512 mb di scheda video.
Sto iniziando a smanettare su photoshop e sto notando che è un po' lento.
Ho trovato questa configurazione pre assemblata usata (ASUS M11) a circa 300€ con garanzia.

I5 4660S
GTX 745 4 gb
8 GB ram
Hard disk 2tb + 128gb ssd
USB 3.0 poi 2.0 masterizzatore e solito...
Che ne dite? Conviene oppure per quello che ho bisogno mi conviene risparmiare ancora un po' e prenderlo più potente?

Grazie in anticipo

Ciao a tutti,
attualmente ho un acer core duo quad Q8300 cn 4 gb di ram e 512 mb di scheda video.
Sto iniziando a smanettare su photoshop e sto notando che è un po' lento.
Ho trovato questa configurazione pre assemblata usata (ASUS M11) a circa 300€ con garanzia.

I5 4660S
GTX 745 4 gb
8 GB ram
Hard disk 2tb + 128gb ssd
USB 3.0 poi 2.0 masterizzatore e solito...
Che ne dite? Conviene oppure per quello che ho bisogno mi conviene risparmiare ancora un po' e prenderlo più potente?

Grazie in anticipo
Io fossi in te aumenterei un po il budget (dai 500 in su) e mi assemblerei una configurazione

Sui 700 ma se mi può durare circa 5 anni e poi con ssd e almeno 16 di ram
Io ti consiglio:
AMD FX 8320 140€
Cooler master 212evo 30€
Gigabyte 970a ud3p 80€
Kingston fury 1866 2x4gb 70€ (16 gb non ti servono e se vorrai un domani potrai tranquillamente aggiungerne altri 8)
Sapphire r9 270x o meglio 280 160/180€
WD caviar blue 1tb 55€
Adata Premier pro sp920 128gb 70€
Thermaltake berlin 50€
Enermax thorex 40€

Gli amd non mi vanno preferisco intel ho sempre avuto quelli... ed i 16 mi servirebbero perché 8 è più pesante di 7 e uso photoshop cc in più dovrei acquistare masterizzatore wifi bluetooth sistema operativo... non starei nel budget

Ultima modifica:
Gli amd non mi vanno preferisco intel ho sempre avuto quelli... ed i 16 mi servirebbero perché 8 è più pesante di 7 e uso photoshop cc in più dovrei acquistare masterizzatore wifi bluetooth sistema operativo... non starei nel budget
eh no usciresti dal budget, se con "7" e "8" ti riferisci alle versioni di windows, non è vero, windows 8 .1 è più leggero di 7 e davvero 8gb ti basterebbero e avanzerebbero.
Per quanto riguarda alla scelta di acquistare intel, ci sta, però, anche se scaldano un po' di più e sono piattaforme più vecchie gli amd, in questo caso l'8320 è comunque una cpu valida.
un masterizzatore qualsiasi si trova a 15€
ti consiglio il cavo lan per intermet ma se proprio non puoi portare il cavo ti consiglio un adattatore sia bluetooth che wifi, si trovano a 40€
windows 8.1 si trova sotto forma di key a circa 50€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro