DOMANDA Consiglio Acquisto Pc o Mac

Pubblicità

Soulsmoke

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno amici del foro.
A distanza di due settimane dal funerale del mio ultimo notebook Asus morto, sono qui per chiedervi consiglio su un nuovo acquisto.
Siccome il tempo mi rema contro, devo cercare di prendere una decisione entro questo weekend (cosi da approfittare del Black Friday e Cyber Monday).
Diciamo che, a parità di prezzo, ho trovato online questi due prodotti:
1) Lenovo Y50-70 (i7 4710HQ - 8Gb - GTX 860M 2gb - Full HD 1920x1080 TN)
2) Macbook Pro No Retina 13" i5 8gb metà 2012
3) Macbook Pro No Retina 13" i7 8gb metà 2011
Ricapitolo, i prezzi sono uguali, sono entrambi usati pari al nuovo e li proverei di persona.
Io sono sempre stato per i pc windows, più che altro perchè non ho mai potuto acquistare un Mac, ma sono di larghe vedute, nel senso, ora che ne ho la possibilità, visto il prezzo, la cosa mi intriga.
Io non gioco molto sul notebook, uso il fisso per quello.
Sono un web Developer, quindi lo utilizzerei per programmare anche con software open source (su window ho sempre usato PsPad, mentre su Mac utilizzerei programmi come Sublime Text);
Lavoro con la musica utilizzando VST Esterni, anche pesanti, e avrei necessità di registrare tracce vocali con scheda audio esterna. Su Windows ho sempre utilizzato Cubase 5, mentre su Mac userei Logic Pro X;
Lo userei spesso in giro e per vedere video e film;
Ho uno smartphone google Nexus 5 con account gmail.

Bene, tenendo in considerazione:
a.Assistenza
b.Longevità
c.Prestazioni
d.Tipo di uso descritto sopra
Tra questi due portatili, in particolare, tra pc e Mac, cosa mi consigliate? Ripeto, il prezzo è lo stesso.

Grazie Mille!
Ora, scannatevi pure =D :rock:

PS: Ho riscritto qui perchè ho appena letto che "Domande Generali" verrà cancellato. Scusate.

Buongiorno amici del foro.
A distanza di due settimane dal funerale del mio ultimo notebook Asus morto, sono qui per chiedervi consiglio su un nuovo acquisto.
Siccome il tempo mi rema contro, devo cercare di prendere una decisione entro questo weekend (cosi da approfittare del Black Friday e Cyber Monday).
Diciamo che, a parità di prezzo, ho trovato online questi due prodotti:
1) Lenovo Y50-70 (i7 4710HQ - 8Gb - GTX 860M 2gb - Full HD 1920x1080 TN)
2) Macbook Pro No Retina 13" i5 8gb metà 2012
3) Macbook Pro No Retina 13" i7 8gb metà 2011
Ricapitolo, i prezzi sono uguali, sono entrambi usati pari al nuovo e li proverei di persona.
Io sono sempre stato per i pc windows, più che altro perchè non ho mai potuto acquistare un Mac, ma sono di larghe vedute, nel senso, ora che ne ho la possibilità, visto il prezzo, la cosa mi intriga.
Io non gioco molto sul notebook, uso il fisso per quello.
Sono un web Developer, quindi lo utilizzerei per programmare anche con software open source (su window ho sempre usato PsPad, mentre su Mac utilizzerei programmi come Sublime Text);
Lavoro con la musica utilizzando VST Esterni, anche pesanti, e avrei necessità di registrare tracce vocali con scheda audio esterna. Su Windows ho sempre utilizzato Cubase 5, mentre su Mac userei Logic Pro X;
Lo userei spesso in giro e per vedere video e film;
Ho uno smartphone google Nexus 5 con account gmail.

Bene, tenendo in considerazione:
a.Assistenza
b.Longevità
c.Prestazioni
d.Tipo di uso descritto sopra
Tra questi due portatili, in particolare, tra pc e Mac, cosa mi consigliate? Ripeto, il prezzo è lo stesso.

Grazie Mille!
Ora, scannatevi pure =D :rock:

PS: Ho riscritto qui perchè ho appena letto che "Domande Generali" verrà cancellato. Scusate.

Quale è il budget ?

L'i7 del lenovo e' "vero", ha 4 core fisici e 8 logici, e' molto prestazionale.
i7 ed i5 dei macbook invece sono i modelli U (basso consumo) che hanno una frequenza minore, e sono dual core

tieni presente ciò

detto questo credo che tra le caratteristiche che vuoi tu il lenovo pende piu' verso le prestazioni piuttosto che alla durata batteria, per il macbook e' il contrario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro