Consiglio acquisto pc nuovo - fascia bassa

Pubblicità
Grazie gronag, alcune cose cmq mi sono difficili da capire.

- - - Updated - - -

A proposito di SSD, su un'altra discussione mi è stato dato un buon consiglio, mi è stato detto di cambiare l'hard disk classico con uno di questi sshd (è lo stesso dell' ssd ?) per riparare all' eccessiva lentezza del portatile. Questo mi aiuterà a risolvere anche il problema del surriscaldamento?

L'SS-HD è in pratica un disco rigido "ibrido", come ad es. il Momentus XT della Seagate, cioè un drive che utilizza i tradizionali "piatti" elettromagnetici abbinati ad una memoria "cache" di tipo Flash NAND, molto veloce :sisilui:
In teoria pur rotando a 5400 giri/min ha prestazioni equiparabili ad un disco che ruota a 7200 giri/min e quindi neanche lontanamente confrontabili con quelle di un drive a stato solido (SSD) :asd:
A mio parere dovresti optare per un drive SSD "puro" che certamente costa di più e ha minore capacità ma di sicuro darà nuova "linfa vitale" al tuo laptop :sisi: ;)

a meno di 100€ cè un buon ssd da 240gb come il crucial m500:sisi:

E dici che gli do una bella spinta con questo ssd? In più, scalderà meno?

- - - Updated - - -

L'SS-HD è in pratica un disco rigido "ibrido", come ad es. il Momentus XT della Seagate, cioè un drive che utilizza i tradizionali "piatti" elettromagnetici abbinati ad una memoria "cache" di tipo Flash NAND, molto veloce :sisilui:
In teoria pur rotando a 5400 giri/min ha prestazioni equiparabili ad un disco che ruota a 7200 giri/min e quindi neanche lontanamente confrontabili con quelle di un drive a stato solido (SSD) :asd:
A mio parere dovresti optare per un drive SSD "puro" che certamente costa di più e ha minore capacità ma di sicuro darà nuova "linfa vitale" al tuo laptop :sisi: ;)

Perfetto. Come potrai vedere sopra, mi è stato consigliato questo : a meno di 100€ cè un buon ssd da 240gb come il crucial m500.

Ultima modifica:
E dici che gli do una bella spinta con questo ssd? In più, scalderà meno?

- - - Updated - - -

Perfetto. Come potrai vedere sopra, mi è stato consigliato questo : a meno di 100€ cè un buon ssd da 240gb come il crucial m500.

Sì, Lafieto, il Crucial M500 va benissimo e darà una bella spinta al tuo portatile :sisilui:
Ho letto, però, che scalda parecchio :look:

Ho letto, però, che scalda parecchio
look.gif
un ssd come fà a scaldare parecchio che consuma mezzo watt di picco:grat:

Ragazzi stavo pensando che forse non mi conviene il cambio del hard disc per i vari motivi : 1) il portatile è molto pesante 2) se non risolvo il problema del surriscaldamento mi devo portare dietro anche la base con ventola per non farlo spegnere 3) la batteria è andata e quindi dovrò comprare anche quella. Credo mi convenga prendere un portatile da 500 euro, già ne ho adocchiati alcuni (leggendo sempre in questo forum)che però ora mi sfuggono i nomi.

- - - Updated - - -

però potrei metterlo lo stesso l'ssd e regalare il portatile a mia madre che lo userebbe a casa. In più potrei verificare il miglioramento che avrei con i nuovo hard disk.

Beh, la 8570M del Lenovo è migliore della GT710M del Samsung, dunque orientati sul Lenovo :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro