U
Utente 16812
Ospite
Grazie gronag, alcune cose cmq mi sono difficili da capire.
- - - Updated - - -
A proposito di SSD, su un'altra discussione mi è stato dato un buon consiglio, mi è stato detto di cambiare l'hard disk classico con uno di questi sshd (è lo stesso dell' ssd ?) per riparare all' eccessiva lentezza del portatile. Questo mi aiuterà a risolvere anche il problema del surriscaldamento?
L'SS-HD è in pratica un disco rigido "ibrido", come ad es. il Momentus XT della Seagate, cioè un drive che utilizza i tradizionali "piatti" elettromagnetici abbinati ad una memoria "cache" di tipo Flash NAND, molto veloce :sisilui:
In teoria pur rotando a 5400 giri/min ha prestazioni equiparabili ad un disco che ruota a 7200 giri/min e quindi neanche lontanamente confrontabili con quelle di un drive a stato solido (SSD) :asd:
A mio parere dovresti optare per un drive SSD "puro" che certamente costa di più e ha minore capacità ma di sicuro darà nuova "linfa vitale" al tuo laptop :sisi: ;)