• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio acquisto PC Gaming

• Autore discussione Autore discussione Scad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Scad

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Finalmente riesco a scrivere non so perchè ma mi bloccava la finestra per la scrittura.

Comunque sono qui per chiedervi un parere, ho da spendere un buono in una nota catena di elettronica di 200€ e ho trovato un computer asus a 640€ è un pezzo diciamo già vecchio nel senso che avrà almeno 1 anno ecco il perchè del prezzo. volevo sapere secondo voi se con quella cifra potrei prendere di meglio eccovi le caratteristiche.

ASUS Essentio CG8250

Intel Core i7 2600
2GB*
4 x DIMM Dual Channel DDR3 1333 MHz.
[ si sentirà tanto la differenza da 1333 a 1666 perchè la scheda madre supporta max 1333?]

1 TB - standard - Serial ATA-600
[sicuramente ci faccio aggiungere un ssd da un centro assistenza autorizzato in zona che mi fa spendere poco ]
Nvidia GTX 550TI
[questa verrà cambiata sicuramente tra un paio di anni quando decadrà la garanzia]
Unità ottiche:
[non riesco a capire se masterizza i BD o li legge e basta]
16 X DVD Super-multi
BD Combo
Secondary CD/DVD drive : Yes

ALTRE SPECIFICHE:
http://www.asus.it/Desktop/Gaming/Essentio_CG8250/#specifications

Considerate che DEVO spendere per forza quel buono e ci voglio prendere il pc e che dunque i pezzi comprati da loro costano di più rispetto al mercato normale.

Alcuni Esempi:
Core I7 Processor I7-3770k - 380€
Core i7 Processor 2600 340€
WD Caviar Black 500GB sata3 92€
Gigabyte Motherboard Atx LGA1155 130€

Antec HCG-620 110€

Quali potrebbero essere i difetti principali nell'acquisto di un preassemblato?
la scheda video la conoscete? andrà bene per videogiochi? non mi aspetto le magie cose nella media [ e appena scade la garanzia la cambierò]

Io adesso ho un Q6600 con 7gb ddr2 di ram e gtx 560 (non ti) voglio cambiarlo perchè il processore inizia ad essere vecchio e negli mmorpg non mi regge più come un tempo.

NO ragazzi non sono un troll come ho cercato di avvisarvi avevo un problema credo con il browser e non potevo scrivere niente posso solo modificare post già aperti

Ultima modifica:
Percarità, è un buon computer, ma da preassemblato ti posso solo dire che non avrai tanta qualità come in un assemblato con lo stesso budget.
Ram a 1333 o 1600 non cambia quasi niente in un utilizzo normale, la scheda video dipende da che monitor usi, sinceramente, quei 200€ li spenderei per qualcos'altro e assemblerei un pc da zero.

Ma per qualità cosa intendi? durata dei comonenti o prestazioni?
A me non interessa l'overclock perchè tanto non sono capace e non ho voglia di sbattimenti

Qui di seguito ho copiato il consiglio dato da un altro utente su un altro post per la medesima cifra così risparmiamo tempo

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 71,4
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 204
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 34
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero 42,3
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 48,5
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP 158,6
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 53,4
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero € 18,60

TOTALE 631,2
Questa non ti permette di fare overclock, va bene per giocare da risoluzioni 1680x1080 in giù.

Però guardando alle prestazioni il processore sembra migliore
[TABLE="class: chart, width: 700"]
[TR]
[TD="align: right"]Intel Core i7-2600 @ 3.40GHz[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: transparent"]
bar1.png
8,883[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: right"]Intel Core i5-3570K @ 3.40GHz[/TD]
bar2.png
7,721[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La scheda video come era ovvio è un po una ciofeca come tutti i preassemblati
Utilizzo 2 monitor un LG FullHD 22'' e un vecchio monitor 4:3 per visualizzare pagine web teamspeak etc... mentre gioco.
Però io sono uno a cui piace la risoluzione alta ma odio ombre, motion blur, effetti del piffero tolgo tutto dunque forse andrebbero bene entrambe per giochi tipo GW2 i cui requisiti minimi sono una intel hd 3000.

[TR]
[TD="align: right"]GeForce GTX 550 Ti[/TD]
bar10.png
1,885[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: right"]Radeon HD 7850[/TD]
bar3.png
3,254[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Alimentatori (quello dell'assemblato mi sa che non va bene ce ne vuole uno più potente per quella scheda video no?), Scheda Madre, Case, alla pari direi
RAM 1333 vs 1600 mhz - Quanto potrebbe essere il guadagno sulle prestazioni ovviamente in modo molto approssimato un 5% 10%?
Lettore Bluray - Poco utile ma potrebbe far comodo con l'avvento dei film in digitale peccato l'assenza del masterizzatore BD
Hard disk: SSD sicuramente da aggiungere a entrambi - marche consigliate?
Per quanto riguarda invece la serie Caviar il Black invece del Blue non è migliore come prestazioni?

Ultima modifica:
Dimenticavo una cosa, non so se sia una leggenda o una realtà ma per videogiochi è meglio i5 o i7?
Tanti dicono sia meglio l'i5... ma non capisco come sia possibile sapreste consigliarmi?

La configurazione di steffolo va benissimo, e non è assolutamente vero che giochi da 1680 in giù, i benchmark dicono che la 7850, in BF3 a 1920x1080 fa i suoi 70fps che sono giusti per giocare in multi. Riguardo alle ram, tra 1333 e 1600 non cambia praticamente niente.
L'i5 e l'i7 sono alla pari. La sola differenza è che gli i7 hanno l'hyperthreading, ovvero, 8 core virtuali (che non vengono usati come i reali) oltre ai 4 reali.
Per 600€ prenderei la configurazione di steffolo con qualche modifica, il buono lo terrei o lo venderei.

Questo pc lo vendo a un conoscente per 250€ non ho trovato nessuno che mi desse di più
Personal Computer HP A6665.IT

processore intel quadcore Q6600 (2.40 GHz, 1066 MHz FSB, 8MB cache)
Ram 7GB DDR2
Scheda grafica nVidia ATI3650 da 512MB con avivo(ingressi VGA, DVI, HDMI) fino a 2023MB di memoria totale
Hard disk 500GB + 1TB, card reader

Poi ho una GTX 560 Pny che però mi da problemi e devo portarla indietro appena ho trovato una soluzione ovvero un pc pronto per essere comprato la riporto e mi rimborsano i soldi che ci ho speso in buono che sono 200€ circa, il problema è che questo buono è nominativo e non ho amici che devono comprare niente dunque non saprei come spenderlo e proprio per questo mi era venuta l'idea di cambiare direttamente pc invece della scheda video su un pc ormai obsoleto.

Anche volendo comprare da loro solo la scheda video Questi sono i prezzi:
- Sapphire
Hd 7850 Overclocked 1gb Gddr5 2xdvi - 272€
- Sapphire
Radeon Hd 7850 Overclocked 2gb Gddr5 - 300€
Però mi sembrano un attimino troppo cari che dite? effettivamente un po tutto è caro anche gli harddisk costano quasi il doppio che sulla "chiave".

Sinceramente finchè si trattava di mettere di tasca mia solo 200€ potevo farcela se devo sborsare 400-500€ non li ho...
A sto punto non so mi sa che mi conviene aspettare di avere un po più soldi e comprare un assemblato su internet per intero.

Ultima modifica:
Appunto per questo vi dico che mi sembrava un attimino troppo caro non capisco perchè visto che la GTX 560 l'ho pagata 200€ leggermente leggermente sovraprezzo ma non così tanto...

Costa quasi tutto il doppio pure gli hd

Caviar Black 1tb 3.5in 138€ ( su internet 86€ )

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro