Consiglio acquisto pc fisso per attività e budget basso

Pubblicità

egabibbo

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho bisogno di acquistare un computer fisso per la mia nuova attività commerciale.

Mi servirà semplicemente per ordini, stampe e navigazione. Niente di complesso.

Il mio budget è intorno ai 300 euro.

Avete qualcosa da consigliare, che sia adeguatamente veloce? Non importa se nuovo o usato.

Ad esempio, ho trovato a 200 euro un annuncio. Le caratteristiche sono le seguenti:

“ Set completo computer HP (ideale per ufficio). Il set è composto da: - UNITÀ CENTRALE—> HP PC Desktop AMD A8-7410 Computer Fisso RAM 8 Gb SSD 250gb (ho sostituito il vecchio hard-disk con ssd per velocizzarlo) Scheda Video Radeon R5 Processore: AMD A8-7410 APU with AMD Radeon R5 Graphics 2.20 GHZ Masterizzatore DVD Wifi Bluetooth Windows 10 Home - 260-A103N - MONITOR—> BENQ GL2250 21,5" Full HD 1080p LED Eye-Care, Display 1920x1080 - MOUSE e TASTIERA—> set Logitech MK220 Combo Tastiera e Mouse Wireless Compatti per Windows, 2,4 GHz Wireless con Ricevitore USB Unifying - WEBCAM—> wansview Webcam 1080P con Microfono, Webcam PC Laptop Desktop Computer USB 2.0 con Clip Regolabile”

Secondo voi. Può essere buono? O non ne vale la pena per 200 euro?

Spero mi possiate aiutare, avrei un po’ di urgenza e confusione.

Grazie
 
ciao, non ne vale la pena, è una cpu del 2015 abbastanza scarsa
300€ solo il pc o compreso di monitor tastiera e mouse?
Ciao, grazie per la risposta.

In realtà il mio budget è 300.

Questo annuncio vendono il pacchetto completo (quindi anche monitor e tastiera) per 200 euro.

Quindi non ne vale la pensa?
Che pc dovrei valutare come componenti minime?

Grazie
 
Ciao, grazie per la risposta.

In realtà il mio budget è 300.

Questo annuncio vendono il pacchetto completo (quindi anche monitor e tastiera) per 200 euro.

Quindi non ne vale la pensa?
Che pc dovrei valutare come componenti minime?

Grazie
no quel pc è un fondo di magazzino lascialo dove sta, il monitor è un modello del 2011 che non ha manco HDMI
guarda i nuovi mini pc che hanno prezzo accessibili e vanno comunque bene per quello che devi fare tu
più in abbinamento un monitor moderno decente che non fa "sanguinare" gli occhi
questo mini pc --> https://amzn.to/3QYK3v1 ( N100/RAM 16GB/ SSD 500GB) è anche meglio di quello che ti ho mandato prima, c'è lo sconto di 38€ quindi ti viene 179€
+ 99€ di monitor 24" FHD IPS che ho inserito prima
+19€ kit mouse e tastiera logitech
sei a 297€

volendo puoi pure spendere meno con quelli da 8gb e la serie di cpu di precedente gen
il minimo è questo a 114€ https://amzn.to/45wL4yO

altri papabili
a 149€ con CPU N95 / RAM 8GB / SSD 256GB
considera che queste cpu vanno il triplo di quella che hai visto tu

1693486689046.png
 
Ultima modifica:
no quel pc è un fondo di magazzino lascialo dove sta, il monitor è un modello del 2011 che non ha manco HDMI
guarda i nuovi mini pc che hanno prezzo accessibili e vanno comunque bene per quello che devi fare tu
più in abbinamento un monitor moderno decente che non fa "sanguinare" gli occhi
questo mini pc --> https://amzn.to/3QYK3v1 ( N100/RAM 16GB/ SSD 500GB) è anche meglio di quello che ti ho mandato prima, c'è lo sconto di 38€ quindi ti viene 179€
+ 99€ di monitor 24" FHD IPS che ho inserito prima
+19€ kit mouse e tastiera loritech
sei a 297€

volendo puoi pure spendere meno con quelli da 8gb e la serie di cpu di precedente gen
il minimo è questo a 114€ https://amzn.to/45wL4yO

altri papabili
a 149€ con CPU N95 / RAM 8GB / SSD 256GB
considera che queste cpu vanno il triplo di quella che hai visto tu

Visualizza allegato 465355
Grazie davvero per la disponibilità e cortesia.

Avviando una nuova attività, il mio amico ha un budget ridotto.

Quindi uno dei mini pc che mi hai consigliato va bene per l’attività classica di una cartoleria? Nel senso, permette di navigare in internet, fare ordini presso i fornitori e fare stampe/modifiche foto (di poco conto) senza che si impalli?

Grazie davvero, apprezzo molto il tuo aiuto :)
 
Grazie davvero per la disponibilità e cortesia.

Avviando una nuova attività, il mio amico ha un budget ridotto.

Quindi uno dei mini pc che mi hai consigliato va bene per l’attività classica di una cartoleria? Nel senso, permette di navigare in internet, fare ordini presso i fornitori e fare stampe/modifiche foto (di poco conto) senza che si impalli?

Grazie davvero, apprezzo molto il tuo aiuto :)
Alcuni di essi hanno anche la staffetta da inserire nei fori VESA dietro il monitor e appenderlo lì
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top