Consiglio acquisto PC economico

Pubblicità

[BrH]

Utente Attivo
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti,
dovrei acquistare un pc economico da utilizzare sostanzialmente solo per scrivere, andare su internet, e al massimo farmi un solitario :).
Avevo pensato ad alcune soluzioni tenendo presente che l'obiettivo finale è quello di spendere il meno possibile (è un pc che non devo tenere in casa e verrà utilizzato solo per funzioni di contabilità).
Considerando che possiedo gia schermo tastiera e mouse.

Soluzione 1:
Scheda Madre: AsRock A330GC --> 60 euro
Processore (incluso nella MOBO): Atom™ Processor 330 (1.6 GHz)
RAM: DDR2 2GB / 533Mhz CORSAIR ValueSelect DC KIT --> 40 euro
Case + alimentatore: Geh Mini-ITX 75W LC-Power LC-1320MI sw --> 40 euro
HD: Seagate 500GB --> 40 euro
Masterizzatore: Sony AD-5260S-0B 24x black --> 20 euro
TOTALE: 200 euro

Soluzione 2:
Scheda Madre: AsRock N68-GS --> 40 euro
Processore: AMD Sempron™ 2,7Ghz --> 35 euro
RAM: DDR2 4GB / 800Mhz CORSAIR XMS2 DC KIT --> 70 euro
Case: Dolphix HTPC Micro-ATX 514 --> 30 euro
Alimentatore: 200W (il primo che mi capita) --> 30 euro
HD: Seagate 500GB --> 40 euro
Masterizzatore: Sony AD-5260S-0B 24x black --> 20 euro
TOTALE: 265 euro

Per adesso ho pensato solo a queste due soluzioni la prima più economica e la seconda un po' meno economica e leggermente superiore nelle prestazioni (per quanto... :)). Che ne dite?
Accetto ogni tipo di consiglio!!!!
Grazie in anticipo!
 
Imho meglio una mobo con video integrato, ma cpu separata :sisi:
Atom lo vedo bene come processore embedded.
Il vantaggio di atom e' il consumo basso (TDP 8W) e quindi la bassa dissipazione.
Intel® Atom? Processor 330 (1M Cache, 1.60 GHz, 533 MHz FSB) with SPEC Code(s) SLG9Y
ma per il resto il sempron 140 (singolo core e TDP 45W) e' migliore su tutta la linea :asd:

da considerare anche la asus P5GC-MX chipset 945+video con celeron 3400 dual core
(anche su chpiset 945 il wolfdale-3M rev R0 :asd: ) ma con l'utilizzo di DDR2

Sulla soluzione 2, 4Gbyte mi sembrano troppi,
x l'alimentatore meglio un classico da 350W stesso prezzo ITek
 
Allora...
avrei pensato a questa soluzione, vorrei sapere se secondo voi va bene o se ci sono problemi di compatibilità (non vorrei aver perso di vista qualcosa e ritrovarmi con pezzi che non si montano :))

Soluzione 3 (DEFINITIVA?!?!?):

MOBO........ASROCK N68-GS3 UCC GF7025/MATX..................33
CPU...........CPU AMD AM3 Sempron 140 Box.........................27
VIDEO........GeForce 7025..........................................INTEGRATO
RAM...........Simm DDRII PC800 2GB CL5.0 Corsair XMS............40
CASE..........Case ATX Midi 430W Techsolo Oversea MO-09.....28
ALIMENT.....430W.....................................................INTEGRATO
HD.............250 GB Samsung HD253GJ SATAII 16MB..............30
MAST.........CD DVRW LG GH22NS50....................................14
SO.............Win 7 Home Premium Ita...................................86


Per un totale reale ed effettivo (sono i prezzi di un negozio) con spese di spedizione di 274 euro.
Che ne pensate???
Grazie ancora!!
 
La configurazione può anche andare con due piccoli accorgimenti, le ram sono DDRIII, e l'hd per un paio di euro in piu' sì porta a casa o il SamsungF4 da 320gb o il Samsung F3 da 500gb dipende dal sito, il 250 è attualmente un taglio poco conveniente.;)
 
Allora... premetto che ero convinto di aver scelto la MOBO N68-GS3 e non mi ero accorto del simpatico UCC :)! Meglio così, per quel prezzo va di lusso!
Posto un errata corrige:

RAM = Simm DDR3 PC1333 2GB CL9.0 Corsair kit
HD = 500Gb WD 5000AADS 32MB 7200rpm caviar green (SATA II)

Il prezzo resta praticamente invariato!
VADO COSI'???
Grazie ancora!
 
Ciao, sono anch'io alla ricerca di una configurazione per PC e leggendo questa discussione ho pensato di intervenire.

Magari per risparmiare, viste le poche cose che ci devi fare, anziché acquistare Windows 7 potresti metterci una qualche distribuzione Linux, come Ubuntu.

Non sto dicendo che Ubuntu serve per cose minori, è un sistema operativo a tutti gli effetti che non ha nulla di inferiore agli altri, anzi... :)
 
Ciao, sono anch'io alla ricerca di una configurazione per PC e leggendo questa discussione ho pensato di intervenire.

Magari per risparmiare, viste le poche cose che ci devi fare, anziché acquistare Windows 7 potresti metterci una qualche distribuzione Linux, come Ubuntu.

Non sto dicendo che Ubuntu serve per cose minori, è un sistema operativo a tutti gli effetti che non ha nulla di inferiore agli altri, anzi... :)
Siccome non gioca effettivamente e' vero.Dovra' solo farci l'abitudine....
 
Direi che stiamo andando decisamente off-topic :lol:!! Comunque fermo subito questa deriva perchè il PC è aziendale e la decisione del sistema operativo non spetta a me :), quindi DEVO installarci windows!
 
Un ulteriore accorgimento, l'hard disk che hai menzionato nell'errata corrige è la versione green della Wd, buono per lo storage "scarso" in prestazioni per sistema operativo e/o programmi, il consiglio è sempre quello di puntare sul Samsung in alernativa Hitachi o WesternDigital Black;)
 
Allora... volendo prendere tutto dallo stesso negozio (per spendere una sola volta le spese di spedizione), ho la possibilità di scegliere tra questi 5 HD:

1 - HARD DISK 500 GB WD 5000AAKS SATA II 16MB
2 - HD 320 GB Samsung HD322GJ SATA II 16MB
3 - Hard disk 500 GB Samsung HD502HJ
4 - Hard disk 500 GB Seagate ST3500418AS SATA 16MB
5 - HD 320 GB Samsung HD322GJ SATA II 16MB

I prezzi sono più o meno simili, voi quale mi consigliate? Tenete conto che sarebbe l'HD sul quale verrà installato il S.O..
GRAZIE ANCORA!!!!
 
Causa mancanza oggetti nel negozio, posto l'ennesimo errata corrige:

RAM: 2x Simm DDR3 PC1333 1GB CL9.0 V-data 13 euro x 2
CASE: Case ATX Midi 420W LC-Power 7023B 35 euro

Secondo me vanno bene uguale però gradirei una vostra conferma (sopratutto sulle ram, non riesco a trovare le caratteristiche tecniche e non riesco a capire se le posso montare sulla mobo e se supportano il dual channel).
Grazie ancora a tutti!
CIAOOOO
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top