DOMANDA Consiglio Acquisto PC Desktop per Home

Pubblicità

zacocco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, chiedo consigli per l'acquisto di un nuovo Pc Desktop con un budget di 500 euro (dispongo già di monitor, mouse, tastiera, ecc). Non intendendomene molto mi affido a voi..

L'uso che ne faccio è principalmente internet, musica,film, documenti pacchetto office, 12 pagine aperte internet contemporaneamente per costituire tesi universitarie.

Vorrei un pc,veloce,scattante e senza impuntamenti tale da potermi far navigare e tenere tante pagine internet aperte, cartelle e documenti.
Ne cerco uno che sia longevo,nel senso che,visto l'evoluzione hardware, mi permetta di cambiare senza troppa difficoltà le sue componentistiche senza la necessità di comprarne un altro nuovo.

So che è più conveniente in termini prezzo/prestazione costituire un pc da me,ma non ho nè il tempo nè la fiducia di affidare il compito a un altro; con questo chiedo un computer comperabile su qualche sito online sicuro,altrimenti va benissimo presso mediaworld,unieuro ecc...

Grazie,aspetto vostri consigli.

sono assemblatori tedeschi.
Usano componenti di qualità discreta (migliore di altri assemblatori).
in particolare la scheda madre è una H110 che sarebbe un modello base ma quella che usano è identica alla H170 (stessi identici componenti e stessa lastra) e quindi di qualità piuttosto alta.
il vantaggio è che sono molto affidabili e non fanno storie per i resi.

io farei cosi. Aggiungi 50€ tra spedizione e assemblaggio (taocomputer.it - sito affidabile)

1 Pz - SVGA EVGA GTX750Ti 2GB FTW ACX Cooler [02G-P4-3757-KR]
Euro 121.96 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13]
Euro 35.82 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i3-6100 Ci3 Box (3,7GHz) con cooler [BX80662I36100]
Euro 106.4 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN144 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 500W, Netzteil]
Euro 58.74 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.99 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock B150M HDV [90-MXGYD0-A0UAYZ]
Euro 63.7 iva compresa
1 Pz - Case Zalman T3 Micro-ATX USB 3.0 - Nero [ZM-T3]
Euro 25.11 iva compresa

Totale carrello: Euro
Bonifico : 449,54 iva Comp.
Paypal : 458,72 iva Comp.

la scheda madre ha chipset b150 e non h110, porte in più etc
alimentatore di buona qualità sufficiente anche per configurazioni ben più energivore (regge tranquillamente un i7 e una r9 380, rimanendo molto largo)
hd tra i migliori
case soggettivo
scheda grafica dedicata che può dire ancora qualcosa a risoluzioni fhd

Ultima modifica:
la scheda video? ma scherziamo? che se ne fa, ci guarda meglio il browser?
come scheda madre meglio la MSI H110M ECO della B150 in questione...

Con 50€ in più ci fa girare anche un giochetto.
Sotto ho scritto che è opzionale, se la toglie quel pc gli costa 330€ a differenza dei 440€ di quell'Ankermann.
Poi se mi illumini sulla migliore qualità della Msi, ne sarei grato; essendo quest'ultima, di buona qualità, ma costa quanto la Asrock è ha meno di tutto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao a tutti, chiedo consigli per l'acquisto di un nuovo Pc Desktop con un budget di 500 euro (dispongo già di monitor, mouse, tastiera, ecc). Non intendendomene molto mi affido a voi..

L'uso che ne faccio è principalmente internet, musica,film, documenti pacchetto office, 12 pagine aperte internet contemporaneamente per costituire tesi universitarie.

Vorrei un pc,veloce,scattante e senza impuntamenti tale da potermi far navigare e tenere tante pagine internet aperte, cartelle e documenti.
Ne cerco uno che sia longevo,nel senso che,visto l'evoluzione hardware, mi permetta di cambiare senza troppa difficoltà le sue componentistiche senza la necessità di comprarne un altro nuovo.

So che è più conveniente in termini prezzo/prestazione costituire un pc da me,ma non ho nè il tempo nè la fiducia di affidare il compito a un altro; con questo chiedo un computer comperabile su qualche sito online sicuro,altrimenti va benissimo presso mediaworld,unieuro ecc...

Grazie,aspetto vostri consigli.
Come hai chiaramente fatto capire dal post iniziale, qualsiasi consiglio che potrei darti per farti ottenere il massimo con 500€ sarebbe vano...

Praticamente, fai come dici, vai nei classici negozi fisici e guarda cosa vendono sui 500€ e lo compri.....ben sapendo che prenderai una ciofeca (con hardware non recente quasi sicuro) di difficile espandibilità e dal ridicolo rapporto qualità/ prezzo

Ciao!

Poi se mi illumini sulla migliore qualità della Msi, ne sarei grato; essendo quest'ultima, di buona qualità, ma costa quanto la Asrock è ha meno di tutto
less is more...
battute a parte per un utilizzo del genere è più importante una buona scheda di rete (Intel), e un BIOS più avanzato.
Realtek fa schede di rete economiche, ogni PC business oriented degno di questo nome ha Intel.
il controllo del voltaggio ha 6 choke contro i 5 dell'AsRock
Quell'Ankermann ha anche il sistema operativo installato, qualcosina vale pure quello

comunque concordo che se si fa assemblare su specifica si spende di meno e si ha di più.

Ultima modifica:
Non voleva essere "morale", ma farti capire che sarebbe meglio se ti fidassi per ottenere il meglio spendendo meglio i tuoi soldi.....non offenderti, voglio solo aiutarti per il meglio

Capisco,in proposito mi potreste dare una configurazione da consegnare a un tecnico per farmelo assemblare, grazie.

- - - Updated - - -

less is more...
battute a parte per un utilizzo del genere è più importante una buona scheda di rete (Intel), e un BIOS più avanzato.
Realtek fa schede di rete economiche, ogni PC business oriented degno di questo nome ha Intel.
il controllo del voltaggio ha 6 choke contro i 5 dell'AsRock
Quell'Ankermann ha anche il sistema operativo installato, qualcosina vale pure quello

comunque concordo che se si fa assemblare su specifica si spende di meno e si ha di più.

Elise,potrei avere una configurazione da consegnare al tecnico per farlo assemblare,grazie

Capisco,in proposito mi potreste dare una configurazione da consegnare a un tecnico per farmelo assemblare, grazie.

puoi guardare anche a quella di Dieffe sopra, levando scheda video e mettendo SSD raddoppiando pure RAM, comunque io farei così:

Carbide 100R 56€ va a gusti vedine altri
Corsair CX550M o XFX TS 550W 60€
MSI B150m PRO VDH 65€ o la Gigabyte B150M DS3P che ha le usb 3.1 e m.2 a 80€ (o la Asus H170 Pro usb 3.1 e m.2 a 111€, la Gigabyte H170 D3HP (DDR4) a 102€ o la AsRock H170 pro4 A 97€)
i5 6600 198€
Dissipatore stock
RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX CL13 2x8 61€
SSD Crucial MX200 250GB 75€ o Samsung 850 EVO 250GB 80€
WD Blue 1TB 45€
vga integrata
DVD RW LG 10€ se ti serve

Totale: 570€ (io andrei di chipset H170 per scheda madre come longevità)

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro