consiglio acquisto pc convertibile

simo.mag

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!
Sono una studentessa di ingegneria elettrica al secondo anno, avrei bisogno di un nuovo computer e per le mie esigenze ne ho selezionati due:

- ASUS EXPERTBOOK B5
https://www.asustore.it/notebook-asu...387039236.html 1489€

- LENOVO Yoga 7i (colonna a dx)
https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/LEN101Y0012 1202€ 16”, 1188€ 14”

Nel mio corso di studi mi serviranno programmi come matlab e simulink. Come mi hanno consigliato tutti i colleghi, ho scelto dei computer con una ram di 16gb e un buon processore (questi due hanno entrambi intel i7), inoltre preferisco i convertibili perché sono molto più comodi per prendere appunti a lezione.
I due computer che ho selezionato mi sembrano molto simili, ma vorrei ricevere un parere da qualcuno più esperto di me (non ci vuole molto hahah), inoltre ho avuto un'esperienza positiva con i lenovo ma non ho mai avuto un asus per cui chiedo a voi se possiate rassicurarmi eventualmente sull'affidabilità dei prodotti.
Per quanto riguarda il budget siamo tra i 1000 e i 1500 e non oltre, infatti entrambi sono sulla stessa fascia di prezzo. Vorrei anche capire se il prezzo più alto dell'asus è giustificato dal fatto che sia migliore del lenovo oppure no.

Sapete darmi un consiglio su quale acquistare?

grazie in anticipo
icon_smile.gif
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Ciao a tutti!
Sono una studentessa di ingegneria elettrica al secondo anno, avrei bisogno di un nuovo computer e per le mie esigenze ne ho selezionati due:

- ASUS EXPERTBOOK B5
https://www.asustore.it/notebook-asu...387039236.html 1489€

- LENOVO Yoga 7i (colonna a dx)
https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/LEN101Y0012 1202€ 16”, 1188€ 14”